HANGZHOU (Cina) - Coach Daniele Santarelli non nasconde l’emozione dopo il terzo trionfo della Prosecco DOC Imoco Conegliano al Mondiale per Club, suggellato da un percorso perfetto: tutte le partite vinte per 3-0.
“Un titolo importantissimo, a cui volevamo arrivare pronti” – ha dichiarato Santarelli. “Volevamo vincere questa terza coppa, era davvero importante per noi. Siamo arrivati qui consapevoli delle nostre forze e credo che abbiamo giocato una buonissima competizione. Non sempre perfetti, è vero, ma abbiamo dimostrato grande solidità.”
Il coach ha analizzato la finale, evidenziando sia le difficoltà che i punti di forza della squadra: “Il primo set è stato complicato, soprattutto in attacco, con qualche errore di troppo. Loro ci hanno messo in difficoltà con muro e difesa, ma siamo venuti fuori alla distanza. Il secondo set è stato eccezionale, come già accaduto contro Milano, e il terzo è stato altalenante, ma chiudere con un altro 3-0 senza perdere set è straordinario. Cosa chiedere di più alla mia squadra?”
Santarelli ha concluso con un pensiero speciale per le sue atlete e i tifosi: “Sono contento per le ragazze, si sono fatte un gran mazzo per vincere questo trofeo. Ora torniamo a casa con una coppa in più e speriamo di festeggiare insieme ai nostri tifosi il 26. Non vediamo l’ora di condividere questa gioia con loro.”
Commenti