ROMA - Ufficializzate date e sedi delle quattro tappe GOLD della 32esima edizione del Campionato Italiano Assoluto di beach volley. Parte dunque da oggi, lunedì 23 dicembre, il countdown di quelli che saranno gli appuntamenti clou della rassegna tricolore targata FIPAV in programma la prossima estate.
Mentre l’attività invernale legata al beach volley italiano è in corso di svolgimento con il Campionato Italiano per Società, manifestazione che questo weekend ha visto chiudere l’8ª giornata, la macchina organizzativa federale ha dunque ufficializzato con notevole anticipo rispetto agli anni precedenti questi importanti eventi.
A differenza del recente passato, il Campionato Italiano Assoluto 2025 sarà caratterizzato da quattro eventi Gold. La prima tappa è in programma dal 13 al 15 giugno a Caorle (VE), location che per il secondo anno consecutivo aprirà ufficialmente la stagione, mentre il secondo appuntamento sarà quello dall’ 11 al 13 luglio a Montesilvano (PE), città che per il terzo anno ospiterà invece l’evento che assegnerà la Coppa Italia.
Novità della stagione 2025 sarà Marina di Modica (RG), che, dopo aver ospitato lo scorso agosto una tappa dell’“Assoluto”, quest’anno alzerà dunque l’asticella organizzando dal 1 al 3 agosto un evento importante come quello Gold.
Ultimo appuntamento e tappa finale del Campionato Italiano Assoluto 2025 sarà nuovamente in programma a Bellaria Igea Marina (RN); il Polo Est Village dal 5 al 7 settembre sarà infatti il centro nevralgico del beach volley italiano, grazie all’organizzazione della tappa conclusiva del circuito nazionale che assegnerà i titoli nazionali di tutte le categorie.
IL CALENDARIO DELLE TAPPE GOLD
13-15 giugno, Caorle (VE)
11-13 luglio, Montesilvano (PE)
1-3 agosto, Marina di Modica (RG)
5-7 settembre, Bellaria Igea Marina (RN)
Commenti