Mondiale per Club | 23 dicembre 2024, 15:50

Mondiale per Club: I voti della finale iridata della Prosecco Doc Imoco Conegliano

Volleyball.it+

Mondiale per Club: I voti della finale iridata della Prosecco Doc Imoco Conegliano

HANGZHOU (Cina) - Le pagelle della Prosecco Doc Imoco Conegliano dopo il successo iridato.

Wolosz: voto 8,5 - Alza come sa fare, distribuisce evitando carichi eccessivi a chi è in un momento di difficoltà, mura punto, ma soprattutto nel primo set, quello decisivo, difende palloni importantissimi. È più di una palleggiatrice, è una leader silenziosa.

Haak: voto 8 - A volte sembra non esserci per il suo modo gentile di stare in campo, quasi discreto. Alla fine però i suoi punti ci sono e pesano. I 9 del primo set hanno fatto la differenza quando il Tianjin stava scappando. Decisiva. Le manca solo una nazionale top per svettare anche a livello mondiale.

Gabi: voto 7,5 - Alla difficoltà di due muri subiti consecutivamente risponde con l'umiltà del lavoro in seconda linea. Alla fine porta a casa il suo bottino di punti. È magnetica, ricorda Kiraly.

Zhu: voto 7,5 - È una delle chiavi del gioco nel primo set, chiude il terzo. Trascina dando sicurezza. A chi non la vedeva al massimo a Scandicci, la cinese ha dato dimostrazione di essersi integrata subito nel mondo Imoco.

Fahr: voto 8 - Battuta e attacco hanno fatto la differenza, fondamentale. Sembra l'eterna timidona, ma in campo ha una determinazione che la rende un'arma in più. Capace di garantire variazioni di gioco fondamentali a Wolosz.

Chirichella: voto 7 - Ha dimostrato di meritare con grande impegno il posto da titolare in una squadra Mondiale.

De Gennaro: voto 8,5 - È la risorsa in più della Prosecco, l'elemento che permette alla squadra di avere di fatto un 4-2 in campo. Quando Wolosz difende, lei alza. Non è un libero, è l'anima della squadra. Meritava anche il premio individuale.

Panchina: voto 7 - Presente e concreta nei momenti in cui Santarelli l'ha chiamata in causa. P.S. molte di loro - a iniziare da Lubian - sarebbero titolari ovunque. Gruppo saldo e di qualità.

Daniele Santarelli: voto 8,5 - Porta a casa l'ennesimo trofeo. Lo fa in una finale vera, contro un avversario che aveva quasi tutto il sostegno del palazzo. Non si accontenta mai, sembra sempre la prima volta.

Imoco Volley: voto 9 - È una società che ha saputo imparare e crescere. L'effetto "Marco Polo" citato dal presidente Garbellotto è stato il modo più bello per raccontare questa ennesima impresa delle Pantere. Un ottimo esempio dell'Italia vincente nel mondo. Squadra costruita in maniera intelligente, struttura unica.

Commenti