News Mercato Italia | 25 dicembre 2024, 08:00

Monza: Tra Juantorena e Zaytsev... Chi va e chi resta?

Luca Muzzioli

Juantorena pronto al rientro, Zaytsev non trova accordo per la seconda parte di stagione?

Juantorena pronto al rientro, Zaytsev non trova accordo per la seconda parte di stagione?

MONZA - Sembrano lontane domanda e offerta per il rinnovo del contratto tra la Mint Vero Volley Monza Ivan Zaytsev e arrivare così a fine stagione. 

I rumors di mercato dicono che le due parti sono lontane, seppur in trattativa, per il rinnovo del contratto che era inizialmente "a gettone" per la sola prima metà della stagione.

Infatti, nei progetti di Ivan Zaytsev c'era l'idea di una prima parte di stagione da dedicare all'indoor e una seconda, ad iniziare dal 2025, di allenamenti sulla sabbia per la nuova avventura nel beach volley con Daniele Lupo.

Oggi la trattava è invece avviata anche per la seconda parte della stagione - Zaytsev ha cambiato programmi nel beach volley dopo che la Fipav ha ufficializzato le sue coppie azzurre? - ma la richiesta del giocatore è lontana dall'offerta del club. Si dice che abbia chiesto il doppio di quanto offertogli.

Il club, nell'ipotetico braccio di ferro,  si fa forte di due situazioni: da una parte il ruolo non determinante del giocatore nel cambiare il ruolino di marcia della squadra, oggi mestamente ultima in classifica in Superlega, dall'altra il ritorno a pieno titolo di Osmany Juantorena che, stando ai bene informati, potrebbe essere prossimo al rientro, forse già da oggi, 26 dicembre, e quindi rendere non necessario un rinnovo oneroso per il club. Un ritorno in cui "Hombre" avrà desiderio di mettere in mostra tutta la sua classe.

Zaytsev sin qui ha messo a segno 84 punti in 35 set giocati, 28 ace (0,80 ace per set), 13 muri (0,37 muri per set) e una ricezione perfetta del 23,0% (25 ricezioni perfette su 187 tentativi).

Nell'ultima gara contro Piacenza, ha chiuso la gara dopo due set da titolare con uno 0/4 in attacco, un muro subito e un errore.

Zaytsev finirà il campionato in Italia o sarà costretto, per richieste economiche, a cercare un ingaggio all'estero? In Turchia?

Commenti