MODENA - Il giorno di Santo Stefano si colora di emozioni con la quarta giornata di ritorno della Serie A2 Tigotà, interamente trasmessa su VBTV (Abbonati con il Codice "VOLLEYBALL.IT10" avrai un 10% di sconto su tutti i pacchetti).
A tre quarti della stagione regolare, le squadre sono pronte a lottare per un posto nella Pool Promozione o per allontanarsi dalla zona retrocessione.
GIRONE A
Le sfide del Girone A si aprono alle ore 16 con il derby lombardo tra Cbl Costa Volpino e Valsabbina Millenium Brescia. La squadra di casa, rinvigorita da recenti vittorie, proverà a ridurre il divario di 8 punti con le cugine, vincitrici all'andata per 3-1. In campo, occhi puntati su Baldi e Decortes, pronte a trascinare i rispettivi team.
Alle ore 17 il big match tra la seconda e la terza in classifica: Omag-Mt San Giovanni in M.no ospita la Cbf Balducci Hr Macerata. Le padrone di casa, forti della loro imbattibilità al Boxing Day (con Bresciani, Fiesoli e Mazzon mai sconfitte in questa data), puntano a replicare il successo dell’andata, ma Macerata arriva con grande determinazione e una statistica offensiva tra le migliori del girone.
Sempre alle 17, altre due gare completano il programma del girone. La Bam Mondovì, galvanizzata dalla recente vittoria contro Casalmaggiore, fa visita all’Orocash Picco Lecco, attualmente terzultima. La Volleyball Casalmaggiore, invece, cercherà il riscatto ospitando la Clai Imola Volley, in una sfida cruciale per entrambe.
GIRONE B
Il Girone B vedrà quattro incontri in programma, con una gara posticipata al 29 dicembre: il confronto tra Nuvolì Altafratte Padova e Itas Trentino, fissato per le ore 17.
Alle ore 16, la capolista Futura Giovani Busto Arsizio, reduce dal successo esterno contro Trento, torna a giocare al PalaBorsani contro la Volley Hermaea Olbia. Le bustocche potranno contare su Zanette, vicina al titolo di top scorer del Boxing Day, e su coach Beltrami, il più vincente in questa data con 5 successi.
Alle 17, due derby lombardi promettono scintille. La Trasporti Bressan Offanengo, affidandosi alla sua centrale Rebora, sfida la diretta rivale Us Esperia Cremona, che invece punta sulla concretezza di Taborelli per scalare la classifica. Tecnoteam Albese Volley Como e Imd Concorezzo si affrontano invece in una sfida dal forte sapore regionale, con entrambi i coach, Chiappafreddo e Delmati, a caccia della loro quinta vittoria al Boxing Day.
Infine, la Narconon Volley Melendugno, appaiata a Cremona e Offanengo a quota 21 punti, ospiterà la Tenaglia Abruzzo Volley con l’obiettivo di staccare le dirette concorrenti nella corsa salvezza.
4ª giornata di ritorno Serie A2 Tigotà Girone A
Akademia Sant'Anna Messina - Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 3-0
Giocata l'11 dicembre 2024
Giovedì: 26 dicembre 2024
ore 16.00 C.B.L. Costa Volpino - Valsabbina Millenium Brescia
Arbitri: Peccia Luigi, Cavicchi Simone
ore 17.00 Orocash Picco Lecco - Bam Mondovì
Arbitri: Marconi Michele, Cervellati Giulio
ore 17.00 Omag-Mt San Giovanni In M.No - Cbf Balducci Hr Macerata
Arbitri: Manzoni Barbara, Guarneri Roberto
ore 17.00 Volleyball Casalmaggiore - Clai Imola Volley
Arbitri: Pernpruner Marco, Giulietti Fabrizio
Classifica
Akademia Sant'Anna Messina 33, Omag-Mt San Giovanni In M.No 31, Cbf Balducci Hr Macerata 27, Valsabbina Millenium Brescia 25, C.B.L. Costa Volpino 17, Fgl-Zuma Castelfranco Pisa 13, Clai Imola Volley 13, Orocash Picco Lecco 10, Volleyball Casalmaggiore 9, Bam Mondovì 5.
4ª giornata di ritorno Serie A2 Tigotà Girone B
Giovedì: 26 dicembre 2024
ore 16.00 Futura Giovani Busto Arsizio - Volley Hermaea Olbia
Arbitri: Laghi Marco, Galletti Denise
ore 17.00 Trasporti Bressan Offanengo - U.S. Esperia Cremona
Arbitri: D'Argenio Alessandro, Marigliano Antonio Giovanni
ore 17.00 Narconon Volley Melendugno - Tenaglia Abruzzo Volley
Arbitri: Mannarino Matteo, Ancona Massimo
ore 17.00 Tecnoteam Albese Volley Como - Imd Concorezzo
Arbitri: Pasin Marco, Bonomo Andrea
Domenica 29 dicembre 2024, ore 17.00
Nuvolì Altafratte Padova - Itas Trentino
Arbitri: Marani Azzurra, Laghi Marco
Classifica
Futura Giovani Busto Arsizio 29, Itas Trentino 27, Narconon Volley Melendugno 21, Trasporti Bressan Offanengo 21, U.S. Esperia Cremona 21, Volley Hermaea Olbia 19, Nuvolì Altafratte Padova 19, Tecnoteam Albese Volley Como 13, Imd Concorezzo 8, Tenaglia Abruzzo Volley 2.
Commenti