A1 femminile | 29 dicembre 2024, 14:38

Conegliano: Sfida decisiva con Vallefoglia per chiudere il 2024 in grande stile

Volleyball.it+

Conegliano: Sfida decisiva con Vallefoglia per chiudere il 2024 in grande stile

CONEGLIANO - La chiusura del 2024 si prospetta intensa per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley, impegnate domani, lunedì 30 dicembre, nei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa contro la Megabox Vallefoglia.

L’appuntamento è fissato per le ore 19.00 al Palaverde, con in palio un posto nella Final Four di Bologna-Casalecchio, in programma l’8 e 9 febbraio. Dopo le fatiche del Mondiale per Club in Cina e la festa di Santo Stefano contro Talmassons, Conegliano si prepara a un match decisivo per proseguire la sua striscia di successi nella competizione, che detiene da cinque edizioni consecutive.

Le Pantere, guidate da coach Daniele Santarelli, si presentano all’appuntamento forti del primo posto ottenuto al termine del girone d’andata. Dall’altra parte della rete ci sarà Vallefoglia, ottava classificata, già affrontata il 30 ottobre scorso in campionato, con un netto 3-0 in favore della Prosecco DOC Imoco. Il match rappresenta una sfida "dentro o fuori," un test cruciale per confermare la presenza tra le migliori squadre del torneo.

Biglietti - I biglietti sono ancora disponibili online su Vivaticket e al botteghino del Palaverde a partire dalle ore 17.30 di domani. La gara sarà trasmessa in diretta streaming su Volleyballworld.tv (in abbonamento), mentre le interviste post-partita saranno pubblicate sul canale YouTube e la pagina Facebook di Imoco Volley.

Gara in Diretta VBTV (Abbonati con il Codice "VOLLEYBALL.IT10" avrai un 10% di sconto su tutti i pacchetti

Minuto di silenzio
Prima dell’inizio della partita, verrà osservato un minuto di silenzio in memoria di coach Daniele Bagnoli.

Le parole di coach Daniele Santarelli: “Sapevamo che avremmo affrontato un calendario senza soste, ma siamo attrezzati e consapevoli del cammino da percorrere. Archiviato il Mondiale con la bellissima festa dell’altra sera, abbiamo recuperato energie e siamo concentrati su questo impegno di Coppa Italia, fondamentale per accedere alle finali dove vogliamo esserci. Abbiamo il fattore campo a nostro favore e stiamo vivendo un ottimo momento. L’obiettivo è chiudere il 2024 con una vittoria di fronte ai nostri tifosi, conquistando la qualificazione per Bologna.”

Santarelli ha sottolineato anche il rispetto per l’avversario: “Vallefoglia ha vissuto una prima parte di stagione sfortunata tra infortuni e defezioni, ma il grande lavoro di coach Pistola e la qualità della squadra li hanno portati tra le prime otto. Sono convinto che faranno bene nella seconda parte di stagione. Per questo motivo dobbiamo mantenere alta l’attenzione e prepararci al meglio, rispettando l’avversario. Ho visto un ottimo atteggiamento in allenamento e sono fiducioso che arriveremo pronti all’appuntamento.”

Commenti