News Mercato Estero | 03 gennaio 2025, 03:33

Russia: Novosibirsk non soddisfatto dal rendimento di Leal. Contratto rescisso

Volleyball.it+

Russia: Novosibirsk non soddisfatto dal rendimento di Leal. Contratto rescisso

RUSSIA - Il Lokomotiv Novosibirsk ha ufficializzato la rescissione contrattuale con il cubano naturalizzato brasiliano  Yoandy Leal. Il posto 4 36enne, al Novosibirsk da inizio di questa stagione, era iniziato con un lungo percorso dedicato ad un lungo recupero a seguito di un infortunio alla spalla.

Una volta rientrato, Leal non è riuscito a raggiungere il livello di gioco atteso. A inizio dicembre, l’allenatore dei siberiani, Plamen Konstantinov, aveva espresso pubblicamente il proprio disappunto riguardo alle prestazioni del giocatore.

“Non ho ancora visto il vero Leal – ha dichiarato il tecnico bulgaro –. Il problema alla spalla è stato risolto. Adesso la questione riguarda l’allenamento e la sua forma di gioco ottimale, che non abbiamo ancora visto. È distante da ciò che ci serve. Abbiamo preso Leal come un finalizzatore, un attaccante capace di mettere a segno molti punti, che potesse fare la differenza in attacco, al servizio e a muro. Ma non sta ancora dimostrando ciò che ci aspettavamo. Vedremo?”

Secondo quanto riportato dal portale russo Bo Sport, a Leal era stato concesso tempo fino alla fine di dicembre per ritrovare una condizione adeguata.

Al termine di questo periodo, il club ha deciso di risolvere il contratto con l’atleta. Durante la sua esperienza con il Lokomotiv, Leal ha partecipato a 16 partite del campionato russo, totalizzando 75 punti con una percentuale d’attacco del 46% (59/128) e una ricezione positiva del 36%. Tuttavia, ha anche commesso 35 errori.

Commenti