News Mercato Italia | 04 gennaio 2025, 17:02

Volley mercato: Rinaldi 2 anni di prestito in Giappone. Partono anche Brizard e Rychlicki

Volleyball.it

Rinaldi, Amir Tizi-Oualou, Brizard... pezzi pregiati del mercato 2025/26

Rinaldi, Amir Tizi-Oualou, Brizard... pezzi pregiati del mercato 2025/26

MODENA - La rivoluzione dell'ennesimo progetto Modena che si esaurisce in appena un anno vede Tommaso Rinaldi, modenese, dover fare i conti con una ricca offerta del campionato giapponese per la stagione 2025/26. La conferma dell'interessamento è dello stesso d.s. Casadei. 

Tra le curiosità la voce di un prestito all'Osaka Blazers per due anni dopo un prolungamento del contratto da parte di Modena Volley (al posto di Palonsky). 

Intanto, con un punto interrogativo sul possibile arrivo di Romanò da Piacenza (in casa Gas Sales si ripartirà con una diagonale Porro - Bovolenta), dal Giappone rimbalza la notizia dell'arrivo per la prossima stagione del campione olimpico Antoine Brizard, direzione Osaka Bluteon, squadra oggi allenata dal francese Laurent Tillie ma dal prossimo anno allenata dal finlandese, con un lungo passato da giocatore ed allenatore in Italia, Tuomas Sammelvuo.

In Polonia, confermato Andrea Giani allo Zaksa Kedzierzyn-Kozle anche per le prossime due stagioni si riparte dall'ingaggio di Kamil Rychlicki che giocherà a fianco di Igor Grobelnj.

L'ex tecnico di Scandicci Stephane Antigà avrebbe invece frmato per il Bogdanka Luk Lublin dove arriverà il posto 3 canadese Daenan Gyimah.

Il quotato palleggiatore francese Amir Tizi-Oualou, attualmente al Tourcoing Lille Métropole, pare invece pronto a lasciare la Francia per il San Pietroburgo, in Russia.

 

Commenti