STATI UNITI - Prende il via la LOVB, il primo campionato pro della nuova lega statunitense.
Queste le gare in programma in questa settimana.
LOVB Atlanta - LOVB Salt Lake
Giovedì 9 gennaio alle 1:30 (ora italiana)
Il primo match inaugurale della lega LOVB vedrà atlete della Nazionale USA schierate per la prima volta negli States su lati opposti della rete. LOVB Atlanta schiererà Kelsey Cook, tre volte medaglia olimpica, e Danielle Cuttino, oro alla Pan-American Cup, contro le due volte medaglie olimpiche Jordyn Poulter e Haleigh Washington di LOVB Salt Lake. Questo incontro segna inoltre il debutto professionale di Onye Ofoegbu con LOVB Atlanta e della laureata UGA Sophie Fischer, ora in forza a Salt Lake.
In campo per Atlanta le italiane Marta Bechis e Beatrice Negretti.
LOVB Houston - LOVB Austin
Venerdì 10 gennaio alle 2:00 (ora italiana)
LOVB Houston debutta con una sfida tutta texana contro la rivale LOVB Austin. E' il derby italiano tra i tecnico Massimo Barbolini (Houston) e Marco Bonitta (Austin).
Questo confronto vedrà in campo tanto talento da entrambe le parti. LOVB Houston sarà rappresentata dalle due volte medaglie olimpiche Jordan Thompson e Micha Hancock, insieme alla giovane Jess Mruzik, fresca vincitrice del campionato NCAA con Penn State. Dall’altro lato, LOVB Austin schiererà nove stelle della University of Texas degli ultimi dieci anni, tra cui la due volte medaglia olimpica Chiaka Ogbogu, la campionessa NCAA 2022 Logan Eggleston, e la tre volte campionessa NCAA Madisen Skinner. Chi conquisterà il titolo di regina del Texas?
LOVB Austin - LOVB Madison
Venerdì 10 gennaio alle 23:30 (ora italiana)
LOVB Austin affronta la sua seconda sfida consecutiva contro LOVB Madison, una squadra carica di ex stelle della Big Ten Conference, come la due volte medaglia olimpica Annie Schumacher, la medaglia d’argento olimpica Lauren Carlini e la tre volte All-American Taylor Sandbothe. Questo match segnerà anche il debutto della Giocatrice dell’Anno AVCA 2023, Sarah Franklin, che giocherà la sua stagione da rookie con LOVB Madison.
In campo per Austin l'italiana Alessia Gennari.
LOVB Houston - LOVB Omaha
Sabato 11 gennaio alle 2:00 (ora italiana)
LOVB Houston difenderà il proprio campo contro una LOVB Omaha ricca di veterane, tra le più decorate nella storia olimpica statunitense, oltre a leggende dell’Università del Nebraska. Il roster include la quattro volte medaglia olimpica Jordan Larson, la due volte medaglia olimpica Justine Wong Orantes e la campionessa NCAA 2017 Lauren Stivrins. Questo match segnerà inoltre il debutto professionale della superstar Lexi Rodriguez, che resterà a rappresentare LOVB Omaha.
Per Houston in campo le italiane Sara Loda e Raphaela Folie.
Commenti