News Mercato Italia | 08 gennaio 2025, 16:57

Scandicci: Ognjenovic rinnova. "Puntiamo alla finale scudetto e F4 di Champions"

Volleyball.it+

La regista vuole portare gioia al club toscano che ha fatto grandi investimenti. Un solo appunto: "non aver fatti meglio sul numero di giocatrici straniere, ma quello che c'è, c'è..."

Maja Ognjenovic

Maja Ognjenovic

BELGRADO - In una intervista rilasciata a Sportklub, portale di informazione sportivo serbo, Maja Ognjenovic ha confermato di aver prolungato l'accordo con la Savino del Bene Scandicci.

Nell'intervista nella quale la regista conferma che parlerà con Terzic, tornato Ct della nazionale femminile di Belgrado, la giocatrice, porta bandiera alle ultime olimpiadi di Parigi, confessa che il ritorno in campo le ha fatto cancellare l'idea di ritirarsi: "Sì, ad un certo punto ho anche pensato che fosse l'ultima stagione e che sarei stato triste per tutto. E poi sono iniziati gli allenamenti, le partite, le trasferte... mi sono dimenticata di tutto ed è stato fantastico. Poi l'offerta da parte della dirigenza per un nuovo contratto. Un momento inaspettato. Dopo una breve riflessione ho detto sì, prolungo il contratto. Giocherò finché sentirò felicità e soddisfazione. Semplicemente non sento alcun dolore, anzi, gioco con tranquillità...".

Poi: "A differenza della Turchia, dove ho trascorso sei anni meravigliosi, l’Italia è ancora più bella in cui vivere. Qui è tutto abbastanza facile, qui la gente sa divertirsi. Quando tutto ciò si unisce al campo e ai palasport pieni di persone che amano e seguono la pallavolo. Palasport, il taraflex, l'attrezzatura, la vita, il cibo e la compagnia... Forse alcune cose legate alla squadra stessa, al gioco, mi danno fastidio, ma tutto intorno è fantastico. Anche andare ad allenarsi…”

Pronta a tornare in nazionale perché alla chiamata non si può dire di no, Maja torna sul campionato: "Attualmente siamo secondi in classifica dietro all'indiscusso Conegliano, e davanti a Milano a Novara, che molti ritengono abbiano squadre più forti della nostra. Cercheremo di restare in seconda posizione, per provare ad arrivare in finale ai playoff. In Coppa giocheremo contro Milano in semifinale, in Champions League penso che abbiamo buone possibilità di raggiungere la final four. Porterebbe molta gioia al club, perché ha investito davvero tanto". 

"Mi dispiace che la dirigenza non abbia gestito alcune cose in modo migliore, specialmente per quanto riguarda l'accumulo di giocatrici straniere, ma ormai è così. Non voglio commentare ulteriormente, preferisco continuare a godermi ciò che faccio".

Commenti