Champions League - Pool A
Mladost ZAGREB - A. Carraro Imoco CONEGLIANO 0-3 (16-25, 16-25, 23-25)
Mladost ZAGREB: Petranovic 7, Papac 2, Prkacin 1, Freund 9, Bosnjak 6, Grabic 11, Smoljan (L), Golemac (L), Drobac, Istuk, Bogati Pantelic 1. Non entrate: Vrban, Koraca, Ivkovic. All. Nojic.
A. Carraro Imoco CONEGLIANO: Zhu 14, Seki 1, Eckl 5, Lubian 14, Adigwe 11, Lukasik 8, Bardaro (L), Braga Guimaraes 1, Haak, Wolosz. Non entrate: De Gennaro (L), Lanier, Chirichella, Fahr. All. Santarelli.
ARBITRI: Szabo, Markelj.
NOTE - Durata set: 20', 22', 29'; Tot: 71'.
ZAGABRIA (Croazia) - A Zagabria, l'A.Carraro Imoco Volley non sbaglia e centra la quinta vittoria su cinque partite del girone A di Champions League, mantenendo l’imbattibilità anche in Europa.
Le Pantere, guidate da coach Santarelli, hanno battuto le campionesse croate del Mladost con un netto 3-0, bissando il successo dell’andata al Palaverde e mettendo al sicuro il passaggio ai quarti di finale. Ancora una volta, la strategia del turnover di Santarelli ha premiato, con una formazione giovane ma efficace in cui spiccano le prestazioni di Zhu Ting e di Marina Lubian, nominata MVP del match.
Il primo set è dominato dall’A.Carraro Imoco, che mette subito in difficoltà le avversarie con le sapienti diagonali di Zhu e l’energia di Katja Eckl, protagonista anche al servizio. Con attacchi precisi e un muro solido, le venete prendono il largo, trascinate da una Lubian infallibile (100% in attacco nel set) e dalla distribuzione equilibrata della giovane palleggiatrice Nanami Seki. Il parziale si chiude con un netto 15-25, lasciando poche speranze alle padrone di casa.
Nel secondo set, le Pantere partono bene con due splendide pipe di Lukasik e Zhu, ma qualche errore consente al Mladost di restare in partita. È ancora Zhu Ting a fare la differenza con i suoi attacchi, ben supportata da una Lubian devastante sia in fast che al servizio. Il break decisivo arriva proprio grazie a Lubian, che con 5 punti nel set trascina le sue al 16-25, portando l’A.Carraro sul 2-0.
Il terzo parziale è più combattuto, con il Mladost che risponde colpo su colpo grazie anche all’ingresso di Bogati al centro. Tuttavia, le venete trovano in Lubian e Adiwge le protagoniste di un minibreak che sembra indirizzare il set (7-13). Un improvviso blackout, però, consente alle croate di rientrare in partita, raggiungendo il pareggio e poi il sorpasso sul 15-14 con Petranovic in evidenza. L’esperienza di Zhu e il ritorno in campo di Haak, Wolosz e Gabi nei momenti decisivi permettono all’Imoco di riprendere il controllo e chiudere il set 23-25 con un muro di Gabi che sigilla il match.
Con questo risultato, le Pantere blindano la qualificazione ai quarti di finale con una giornata di anticipo. L’ultima gara del girone, il 22 gennaio al Palaverde contro il Resovia, sarà decisiva per il primo posto nella Pool. Alle Pantere manca un solo set.
Intanto, domenica si torna in campionato con la trasferta a Bergamo per la quarta giornata di ritorno, seguita dalla sfida infrasettimanale contro la Megabox Vallefoglia al Palaverde.
Commenti