A1 femminile | 11 gennaio 2025, 23:05

A1 Tigotà: 3-2, serve il tie break tra Vallefoglia e Talmassons. Weitzel MVP

Volleyballl.it+

A1 Tigotà: 3-2, serve il tie break tra Vallefoglia e Talmassons. Weitzel MVP

MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA - CDA VOLLEY TALMASSONS FVG 3-2 (30-32 25-19 25-17 19-25 15-11)
MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA: Giovannini 13, Candi 12, Kobzar 1, Lee 23, Weitzel 18, Bici 18, De Bortoli (L), Perovic 3, Feduzzi, Carletti, Michieletto. Non entrate: Lazda, Monceri (L), Torcolacci. All. Pistola.
CDA VOLLEY TALMASSONS FVG: Eze 5, Strantzali 15, Kocic 10, Storck 25, Piomboni 8, Botezat 8, Ferrara (L), Pamio 8, Gannar 1, Bucciarelli, Gazzola (L). Non entrate: Shcherban, Feruglio. All. Barbieri.
ARBITRI: Papadopol, Piana.
NOTE - Spettatori: 746, Durata set: 36', 27', 26', 26', 19'; Tot: 134'.
MVP: Weitzel.


PESARO - La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia conquista due punti importanti nella corsa salvezza, superando al tie-break una combattiva Cda Talmassons. La sfida, ricca di emozioni e momenti decisivi, ha confermato la determinazione di entrambe le squadre, protagoniste di un incontro equilibrato e intenso.

La Megabox, reduce da una settimana complicata con alcune atlete influenzate, ha trovato nella prestazione corale e nei 23 punti di Lee il proprio punto di forza, supportata da Bici e Weitzel, quest’ultima MVP con 18 punti, 7 muri e il 47% di efficienza offensiva. Dall’altra parte della rete, le "Pink Panthers" hanno risposto con una prova di carattere, guidate da Storck (25 punti) e da un contributo decisivo di Pamio, autrice di 7 punti nel quarto set.

"È stata una partita pesante per noi, ma abbiamo vinto ed era la cosa più importante alla fine" - ha detto Camilla Weitzel - "Abbiamo giocato bene nei momenti giusti, anche se c'è ancora tanto da lavorare come squadra". Sulla stessa lunghezza d'onda anche il capitano di Talmassons, Martina Ferrara: "Oggi abbiamo avuto la giusta reazione. Non importa chi c'è dall'altra parte, dovremo lottare contro chiunque per la salvezza. Nei momenti di difficoltà ci perdiamo nelle cose semplici, ma oggi abbiamo dimostrato di avere cuore e anima".

La partita - La gara si è aperta con un primo set spettacolare, vinto dalla Cda al termine di un estenuante 30-32. Le friulane, partite forte, hanno mantenuto il sangue freddo nei momenti chiave, sfruttando la brillantezza di Strantzali e Storck. Nonostante i tentativi di rimonta delle padrone di casa, il set si è chiuso con un malinteso difensivo della Megabox.

Nel secondo parziale, la reazione delle tigri non si è fatta attendere. La Megabox ha trovato continuità a muro e in attacco, chiudendo 25-19 grazie alla concretezza di Lee e Bici. Il terzo set ha visto Vallefoglia dominare con un impressionante break di 12-0, ispirato dal servizio di Perović e dai muri di Bici e Weitzel, per un netto 25-17.

Il quarto set è stato il momento di riscatto per Talmassons, che ha ritrovato energia con l’ingresso di Pamio. Le Pink Panthers hanno sfruttato le difficoltà delle tigri in ricezione, imponendosi 19-25 e portando la partita al quinto set.

Nel tie-break, la maggiore lucidità della Megabox è emersa nei momenti decisivi. Weitzel e Lee hanno guidato le compagne verso un vantaggio rassicurante, che Giovannini ha sigillato sul 15-11..

Commenti