A1 femminile | 11 gennaio 2025, 11:20

A1 Tigotà: Oggi doppio anticipo. Domenica Bergamo-Conegliano su Rai2

Volleyball.it+

Dopo le fatiche europee, ritorna con la diciassettesima giornata di Regular Season, quarta di ritorno, la Serie A1 Tigotà.

A1 Tigotà: Oggi doppio anticipo. Domenica Bergamo-Conegliano su Rai2

MODENA - Il turno si apre già oggi, alle 19.30, con la sfida tra la Numia Vero Volley Milano e l’Honda Olivero Cuneo. Milano, reduce dalla vittoriosa trasferta in Portogallo ma ancora scottata dalla sconfitta contro Novara, troverà una Cuneo determinata, come sottolinea Margarita Martinez: "Stiamo lavorando tanto e bene. Contro Pinerolo abbiamo trovato tre punti importanti per iniziare l'anno con il piede giusto. Con Milano sarà una partita difficile, contro una squadra molto forte. Però vogliamo provarci, daremo il massimo come all'andata per guadagnare qualche punto". Stefano Lavarini, allenatore di Milano, risponde con prudenza: "Cuneo arriverà sicuramente carica dopo la vittoria nell’ultima gara. Ricordando le difficoltà che ci ha creato all’andata, affronteremo questa sfida con la massima attenzione, determinati a ottenere il successo".

Alle 20.30, sempre di oggi, sarà la volta della delicata sfida salvezza tra la Megabox Ond. Savio Vallefoglia e la Cda Volley Talmassons FVG. La squadra friulana, ultima in classifica, cerca riscatto, come spiega Nicole Piomboni: "Questa partita dovrà essere un momento di riscatto per noi, perché dovremo entrare in campo con la consapevolezza di cambiare qualcosa. Ogni punto sarà oro per noi". Alessio Simone, direttore sportivo di Vallefoglia, sottolinea invece l’importanza di rimanere concentrati: "Non sarà semplice, loro hanno alcune individualità eccellenti come Yana Scherban e Maja Storck. Noi dobbiamo pensare alla nostra metà del campo, facendo meglio alcune cose che ci sono riuscite meno nella prima uscita dell'anno".

Domani, Domenica alle 15.30, le telecamere di Rai 2 saranno puntate sul match tra Bergamo e Prosecco Doc Imoco Conegliano. Ailama Cese Montalvo, protagonista di una stagione straordinaria con Bergamo, commenta: "Giocare contro Conegliano è un grande stimolo. Sappiamo chi avremo di fronte, ma dobbiamo sognare di vincere. Ogni punto è fondamentale per mantenere la nostra posizione". Daniele Santarelli, coach delle pantere, avverte: "Bergamo è la rivelazione della stagione, in casa loro non sarà facile. Dobbiamo alzare il livello del nostro gioco e limitare gli errori per portare a casa un altro risultato positivo".

Tra le 16 e le 17, tre gare in esclusiva VBTV accenderanno la domenica pomeriggio. La Smi Roma Volley ospita l’Igor Gorgonzola Novara, con entrambe le squadre a caccia di punti fondamentali. Amélie Rotar di Roma sottolinea: "Dovremo essere la migliore versione di noi stesse per competere con una squadra come Novara". Taylor Mims, di Novara, ribatte: "Quando siamo concentrate in difesa rendiamo al meglio anche in attacco. Dovremo essere aggressive in battuta e attente a ogni dettaglio".

Alle 17, al Pala Bus Company, si gioca Wash4Green Pinerolo - Il Bisonte Firenze. Coach Simone Bendandi di Firenze avverte: "Pinerolo ha giocatrici di grande esperienza. Serve ordine e coraggio per uscire con un buon risultato".

Quindi la Reale Mutua Fenera Chieri '76 ospita la Bartoccini-Mc Restauri Perugia. Max Gallo, direttore sportivo di Chieri, esprime fiducia: "Siamo nel pieno di un tour de force, ma le ragazze stanno gestendo bene le difficoltà. Cercheremo di vincere e, magari, di fare bottino pieno". Guido Marangi, viceallenatore di Perugia, riconosce la forza di Chieri ma non si arrende: "Dobbiamo essere concreti. Se alle prestazioni non uniamo i punti, diventa tutto un esercizio fine a sé stesso".

Infine, alle 18, il match clou della giornata: Savino Del Bene Scandicci - Eurotek Uyba Busto Arsizio. Marco Gaspari, coach di Scandicci, motiva le sue: "Quella dell'andata fu una partita molto difficile. Ora vogliamo rivalsa e continuità". Josephine Obossa, di Busto Arsizio, promette battaglia: "Sarà una gara complicata, ma non partiamo sconfitte. Vogliamo fare un’altra impresa".

 

 

VBTV (Abbonati con il Codice "VOLLEYBALL.IT10" avrai un 10% di sconto su tutti i pacchetti)

4ª giornata di ritorno Serie A1 Tigotà

Sabato 11 gennaio 2025, ore 19.30
Numia Vero Volley Milano - Honda Olivero Cuneo
Arbitri: Ciaccio Giovanni, Verrascina Antonella

Sabato 11 gennaio 2025, ore 20.30
Megabox Ond. Savio Vallefoglia - Cda Volley Talmassons Fvg
Arbitri: Papadopol Veronica Mioara, Piana Rossella

Domenica 12 gennaio 2025, ore 15.30
Bergamo - Prosecco Doc Imoco Conegliano
Arbitri: Salvati Serena, Brunelli Michele

Domenica 12 gennaio 2025, ore 16.00
Smi Roma Volley - Igor Gorgonzola Novara
Arbitri: Serafin Denis, Luciani Ubaldo

Domenica 12 gennaio 2025, ore 17.00
Wash4green Pinerolo - Il Bisonte Firenze
Arbitri: Carcione Vincenzo, Simbari Armando

Reale Mutua Fenera Chieri '76 - Bartoccini-Mc Restauri Perugia
Arbitri: Giglio Anthony, Boris Roberto

Domenica 12 gennaio 2025, ore 18.00
Savino Del Bene Scandicci - Eurotek Uyba Busto Arsizio
Arbitri: Cesare Stefano, Grossi Dario

Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano 45, Savino Del Bene Scandicci 39, Igor Gorgonzola Novara 35, Numia Vero Volley Milano 32, Bergamo 30, Reale Mutua Fenera Chieri '76 29, Eurotek Uyba Busto Arsizio 29, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 21, Wash4green Pinerolo 15, Il Bisonte Firenze 14, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 11, Honda Olivero Cuneo 11, Smi Roma Volley 10, Cda Volley Talmassons Fvg 9.

 

Commenti