A1 femminile | 11 gennaio 2025, 22:22

A1 Tigotà: Sylla MVP, Milano supera Cuneo 3-0

Volleyball.it+

A1 Tigotà: Sylla MVP, Milano supera Cuneo 3-0

NUMIA VERO VOLLEY MILANO - HONDA OLIVERO CUNEO 3-0 (25-15 25-23 25-22)
NUMIA VERO VOLLEY MILANO: Heyrman 4, Orro 4, Sylla 11, Kurtagic 4, Egonu 26, Daalderop 10, Fukudome (L), Guidi 1, Smrek, Gelin (L), Konstantinidou, Cazaute. Non entrate: Pietrini, Danesi. Allenatore Lavarini.
HONDA OLIVERO CUNEO: Bakodimou 8, Dodson 12, Signorile 1, Kapralova 11, Cecconello 5, Bjelica 3, Panetoni (L), Martinez, Sanchez Savon, Colombo, Turco. Non entrate: Polder, Lazic, Scialanca (L). Allenatore Pintus.
Arbitri: Ciaccio, Verrascina.
Note - Spettatori: 3727, Durata set: 21', 29', 28'; Totale: 78'.
MVP: Sylla.

MILANO - Non concede nemmeno un set la Numia Vero Volley Milano alla Honda Olivero Cuneo nella quarta giornata di ritorno di Serie A1 Tigotà. Le ragazze di coach Lavarini hanno mostrato solidità e incisività al Palalido di Milano, imponendosi con un netto 3-0 che conferma il buon momento della squadra meneghina.

Una vittoria importante, ottenuta grazie alla prestazione di spessore di Paola Egonu, top scorer con 26 punti, e di Myriam Sylla, MVP del match. Cuneo, nonostante una reazione nei due set finali, non è riuscita a strappare punti alla formazione di casa, dimostrando comunque carattere contro una squadra costruita per vincere.

"Sapevamo di giocare contro una corazzata", ha dichiarato Noemi Signorile, palleggiatrice della Honda Olivero Cuneo, nel post gara. "Il primo set forse non l’abbiamo nemmeno giocato, ma dal secondo abbiamo accelerato, provando a metterle in difficoltà. Si vede che loro hanno una squadra costruita per vincere, ma noi ci abbiamo provato fino alla fine".

Myriam Sylla, schiacciatrice di Milano, ha aggiunto: "Siamo contente per la vittoria di questa sera; sicuramente non stiamo attraversando un periodo semplice, ma il fatto che rimaniamo aggrappate ad ogni set con le unghie e con i denti è la dimostrazione di quanto vogliamo che le cose cambino. Sono sicura che con il duro lavoro troveremo una svolta per questa stagione."

La partita - Il primo set vede un avvio dominante delle padrone di casa: Milano parte subito forte, costringendo Cuneo al time-out sull’8-1. Le meneghine, con una prestazione aggressiva al servizio, ampliano il margine grazie agli ace di Kurtagic e Egonu, chiudendo il parziale con un netto 25-15, lasciando poco spazio alla reazione delle ospiti.

Dal secondo set inizia una partita più equilibrata. Cuneo riesce a tenere il passo delle padrone di casa, restando vicina nel punteggio (8-7). Milano, trascinata da Egonu e Sylla, costruisce un piccolo vantaggio (16-13), ma Cuneo non molla e si porta fino al -1 nel finale (21-20). L’ingresso di Guidi e un ace importante ristabiliscono il margine per Milano, che chiude il set sul 25-23 con Sylla.

Il terzo parziale è il più combattuto. Milano parte nuovamente forte (4-0), ma le piemontesi trovano la reazione, portandosi avanti 14-16 grazie a una buona rotazione al servizio. Nel finale, però, le padrone di casa alzano il livello con i monster block di Kurtagic e un ace di Sylla, chiudendo il set sul 25-22 e conquistando i tre punti in classifica.

Commenti