A1 femminile | 11 gennaio 2025, 19:37

Novara: A Roma per cancellare Aksaray

Novara: A Roma per cancellare Aksaray

NOVARA - Dopo la difficile trasferta turca ad Aksaray, l'Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi è pronta a tornare in campo per la quarta giornata di ritorno della Serie A1 Tigotà. Le azzurre affronteranno domenica alle 16 le giallorosse di Roma Volley Club, con diretta su Volleyball World TV.

VBTV (Abbonati con il Codice "VOLLEYBALL.IT10" avrai un 10% di sconto su tutti i pacchetti)

 

Le ragazze di Novara sono arrivate ieri a Roma, direttamente dalla Turchia, per sfidare la formazione allenata da Beppe Cuccarini, dove militano le ex azzurre Beatrice Zannoni e Sofia Costantini. Zannoni, protagonista per tre anni a Novara con la conquista di Scudetto e Champions League, e Costantini, con due stagioni in azzurro alle spalle, daranno ulteriore carattere a una squadra già in forma.

Anche Roma è reduce da un impegno internazionale: giovedì le giallorosse hanno vinto l’andata dei quarti di finale di Challenge Cup in Belgio, dimostrando solidità e un ottimo momento di forma.

Taylor Mims, opposto della Igor, ha analizzato la sfida: “Ci aspettiamo una partita dura. Roma è una squadra tosta e potrà contare sull’apporto del pubblico e di un’atmosfera favorevole. Sappiamo che ogni partita in questo campionato nasconde insidie e a Roma non sarà diverso. Per quanto riguarda noi, quando siamo concentrate in difesa rendiamo meglio anche in attacco. Sarà fondamentale essere aggressive in battuta. Seguendo questi punti, sono certa che potremo ottenere un buon risultato”.

L’appuntamento è fissato per domani, domenica, in un match che rappresenta un banco di prova importante per le azzurre, chiamate a confermare la propria crescita dopo i recenti impegni internazionali.

Commenti