BERGAMO - PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO 0-3 (22-25 20-25 21-25)
BERGAMO: Cese Montalvo 12, Strubbe 7, Piani 11, Mlejnkova 6, Manfredini 4, Evans 2, Armini (L), Carraro, Adriano. Non entrate: Mistretta, Bolzonetti, Spampatti (L), Farina. Allenatore Parisi.
PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO: Chirichella 6, Haak 13, Lanier 9, Lubian 14, Wolosz 2, Braga Guimaraes 13, De Gennaro (L), Lukasik, Eckl. Non entrate: Zhu, Adigwe, Bardaro (L), Fahr, Seki. Allenatore Santarelli.
Arbitri: Salvati, Brunelli.
Note - Spettatori: 2860, Durata set: 27', 25', 25'; Totale: 77'.
MVP: De Gennaro.
TREVIGLIO - Il PalaFacchetti di Treviglio è stato il teatro di una sfida di grande livello tra la Prosecco DOC Imoco Conegliano, campione d’Italia in carica, e la rivelazione della stagione, il Volley Bergamo. Davanti alle telecamere di Rai 2, le Pantere hanno conquistato la loro 28ª vittoria consecutiva in una partita avvincente, combattuta fino all’ultimo punto.
Numeri - Marina Lubian è stata una delle migliori in campo, con 13 punti e un impressionante 80% in attacco, ben supportata dalla precisione di Asia Wolosz in regia. Isabelle Haak si è confermata top scorer con 14 punti, mentre De Gennaro, eletta MVP, ha dato sicurezza alla difesa gialloblù. Tra le fila di Bergamo, ottime prove per Piani e Montalvo, protagoniste di una prestazione coraggiosa.
Sestetti - Conegliano si è presentata con il sestetto titolare composto da Wolosz in regia, Haak opposto, Lubian e Chirichella al centro, Gabi e Lanier in banda, e il libero De Gennaro. Bergamo ha risposto con Evans in regia, Piani opposto, Manfredini e Strubbe al centro, Montalvo e Mlejnkova in banda, e Armini nel ruolo di libero.
La partita - Il primo set ha offerto spettacolo ed emozioni sin dalle battute iniziali. Bergamo è partita fortissimo, piazzando un 6-0 grazie a una Piani ispirata e alle battute di Montalvo. Coach Santarelli è stato costretto a spendere due time out nei primi minuti, e la reazione di Conegliano non si è fatta attendere. Lubian e Lanier hanno guidato la rimonta con grinta e precisione, portando il set su binari equilibrati. Decisiva la serie al servizio di Chirichella, che ha permesso alle Pantere di passare in vantaggio e chiudere 22-25.
Nel secondo parziale, Bergamo ha mostrato ancora la sua forza, trascinata da Manfredini e Strubbe. Conegliano, tuttavia, ha dimostrato tutta la sua solidità, affidandosi a una strepitosa Lubian, implacabile al centro, e alla potenza offensiva di Haak e Lanier. Un nuovo break, orchestrato da Chirichella al servizio, ha rotto l’equilibrio a metà set, permettendo alle ospiti di imporsi 20-25.
Nel terzo set, Bergamo ha messo in campo tutto il suo orgoglio, restando agganciata fino al 12-12 grazie alle iniziative di Montalvo e Piani. La classe di De Gennaro in difesa e la qualità offensiva di Haak e Gabi hanno però fatto la differenza nei momenti decisivi. Nonostante i tentativi di rimonta delle padrone di casa, Conegliano ha chiuso il match con il punteggio di 25-21, portando a casa tre punti preziosi.
Commenti