SMI ROMA VOLLEY - IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3 (14-25 27-29 17-25)
SMI ROMA VOLLEY: Salas 10, Ciarrocchi 1, Adelusi 10, Rotar 8, Schoelzel 6, Mirkovic 1, Zannoni (L), Rucli 2, Provaroni, Cicola, Muzi. Non entrate: Talevi (L), Costantini. Allenatore Cuccarini.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Bosio 5, Alsmeier 6, Bonifacio 1, Tolok 24, Ishikawa 11, Aleksic 7, Fersino (L), Villani 4, Mims 1, Mazzaro, De Nardi, Bartolucci. Allenatore Bernardi.
Arbitri: Serafin, Luciani.
Note - Spettatori: 1350, Durata set: 24', 33', 24'; Totale: 81'.
MVP: Tolok.
ROMA - L'Igor Gorgonzola Novara ha espugnato il campo della Smi Roma con una convincente vittoria per 3-0, dimostrando compattezza di squadra e un attacco in grande spolvero, guidato dall’MVP Tatiana Tolok (24 punti con il 53% in attacco). Dall’altro lato, Roma ha opposto resistenza, soprattutto nel secondo set, dove ha messo in seria difficoltà le piemontesi, grazie anche alla spinta di Schoelzel e Salas.
La partita - Novara è partita fortissimo, con Bosio che ha orchestrato un gioco rapido e preciso, sfruttando le mani calde di Tolok e Alsmeier. Dopo un avvio equilibrato (2-5), la Igor ha preso il largo grazie a un servizio incisivo e a un muro solido, arrivando al 7-14. Roma ha provato a reagire, ma gli errori in ricezione e l’efficacia di Tolok (8 punti nel set) hanno portato le ospiti a chiudere agevolmente il parziale 25-14, grazie a un muro vincente di Bonifacio.
La seconda frazione è stata molto più combattuta. Roma, spinta da Schoelzel e Salas, ha tenuto testa alle piemontesi, alternando buoni attacchi a una maggiore precisione in difesa. Dopo un avvio punto a punto (5-5), Novara ha provato a scappare, ma un calo di concentrazione ha permesso alle capitoline di rientrare (20-18). Decisiva, ancora una volta, la capacità di Novara di sfruttare i momenti chiave: Ishikawa e Tolok hanno piazzato i punti decisivi, chiudendo ai vantaggi 29-27.
Nel parziale conclusivo, la Igor ha mostrato tutta la sua esperienza. Roma ha provato a rimanere in partita con Carraro in regia e un’ispirata Piani, ma Novara, con Villani e Mazzaro in campo, ha gestito con maturità i momenti decisivi. Dopo un inizio equilibrato (12-12), Tolok e Aleksic hanno guidato l’allungo decisivo, supportate dalle difese spettacolari di Fersino. Sul finale, un attacco di Mims e un errore in attacco di Roma hanno consegnato a Novara il 25-17 e il 3-0 finale.
Commenti