A3 maschile | 13 gennaio 2025, 04:05

A3 Credem Banca: Modica accusa un finale amaro... "Usciti tra sputi e minacce"

Volleyball.it+

In serata le scude di Ortona per l'atteggiamento di qualche isolato sostenitore

A3 Credem Banca: Modica accusa un finale amaro... "Usciti tra sputi e minacce"

MODENA - Modica vince ad Ortona, gara del campionato di serie A3 poi c'è il finale turbolento.

Modica, nel racconto della sua gara racconta: "Unica nota stonata di questa lunghissima trasferta, il finale di gara che non ha nulla a che vedere con lo sport. Il sestetto della Contea, infatti, al rientro negli spogliatoi ha subito di tutto da parte di alcuni facinorosi che nulla hanno a che fare con i tifosi e che hanno rischiato di ledere la sportività di una città come Ortona che non merita di certo atteggiamenti di questo genere qualsiasi sia il motivo che lo abbia generato".

[...]

"Poi l’amaro finale che non ha niente a che vedere con lo sport e soprattutto con la pallavolo, i modicani rientrano negli spogliatoi tra seggiolini, sputi e minacce. La dirigenza di Ortona in tarda serata presenta ufficialmente le scuse e si dissocia per quanto accaduto al palazzetto dello sport, ma ormai il danno è stato fatto e le scuse anche se accettate servono a poco. La speranza, invece, è quella che la dirigenza teatina possa collaborare con chi di dovere per individuare i responsabili tutto ciò e fare in modo che simili episodi non accadano più".

A seguire questi fatti raccontati dalla nota stampa di Modica, è arrivata in serata  la nota di Ortona: "La Sieco Service Impavida Ortona è mortificata per gli avvenimenti occorsi nel post-gara e si dissocia da quanto accaduto. Desideriamo, in quanto squadra ospitante, porgere le nostre più sincere scuse alla Società della Avimecc Modica per il comportamento scorretto e antisportivo di alcuni spettatori".

Commenti