MILANO - E' di oggi l'annuncio dato dalla Gazzetta dello Sport, a firma Davide Romani del rinnovo del contratto tra Milano e Paola Egonu, destinazione 2026.
Una anticipazione attesa e, forse, senza altre possibilità. Il mercato infatti portava a quella soluzione, il rinnovo con Milano. Nessuna società italiana, che ne avesse necessità, poteva ambire al contratto di Paola Egonu - fonti non confermate dicono si tratti sempre di un contratti che viaggia intorno al milione di euro a stagione - nessun club di campionato estero voleva/poteva offrire quella cifra. Detto che andare una stagione in Cina e Giappone con il rischio di ricadute tecniche pare un destino ad oggi poco auspicabile ad una giocatrice che può ancora puntare a vincere a livello internazionale e con margini di crescita nella gestione dell'errore.
E anche se in Texas sognano in futuro di avere l'opposto di Cittadella al momento il tetto salariale della LOVB di 250.000$ a stagione rende improbabile che l'atleta decida di puntare a soli 26 anni, all'avventura americana da vivere come esperienza di vita.
Dall'altra parte Milano non aveva alternative, nonostante qualche mal di pancia di avvio rapporto. Blindata Antropova a Scandicci e inamovibili le stelle di posto 2 del campionato turco serviva dare una scossa e certezze all'ambiente, anche a fronte della seconda anticipazione della rosea che scrive della prossima partenza di Anna Danesi, capitana della nazionale campione olimpica, verso il Vakifbank Istanbul.
Commenti