Superlega | 14 gennaio 2025, 12:49

Superlega: Monza propone la fusione a Milano?

Luca Muzzioli

Il patron del Vero Volley progetta un binomio con Powervolley Milano per una super squadra maschile del milanese?

I patron Fumagalli (Monza) e Fusaro (Milano)

I patron Fumagalli (Monza) e Fusaro (Milano)

MONZA - Mentre in ambito femminile il Vero Volley conferma Paola Egonu con fior fior di investmento, in ambito maschile si fa insistente il rumors di un progetto di patron Fumagalli.

Un tema che è sulla bocca di tutti i giocatori del team brianzolo in vista della prossima stagione, smossi anche da preoccupazione sul mercato.

A Monza è maturata (o sta maturando) una proposta di fusione della squadra (e delle forze) con il club maschile di Milano, l'Allianz Milano di patron Lucio Fusaro.  

Una progetto di unione delle forze che potrebbe avere un senso logico per un club, il Vero Volley, che punta chiaramente alla squadra femminile in termini di investimenti, e che dopo la sbornia di un anno fa (finale di Coppa Italia e finale Scudetto) si è ritrovata a dover ricostruire la squadra che il volley mercato del Gennaio 2024 (precedente il brillante epilogo della stagione) di fatto gli aveva già smantellato, portandola ora ad avere una squadra che si trova in ultima posizione in Superlega, a rischio retrocessione.

Ma Milano sarà interessata a cedere quote di "potere" sul club in cambio di risorse economiche, le uniche carte che Monza pare, in questa fase, mettere sul piatto?

Oltre al titolo sportivo del club che, per paradosso, a livello federale è Volley Milano, denominazione del club che nel 1999 acquistò il titolo sportivo dal Gonzaga Milano e che nel 2010 venne acquistato alla Pro Victoria Monza che però lo mantenne, seppur giocando a Monza.

Commenti