A1 femminile | 15 gennaio 2025, 01:16

A1 Tigotà: Campionato in campo nel turno infrasettimanale

Volleyball.it+

A1 Tigotà: Campionato in campo nel turno infrasettimanale

MODENA - Il campionato di Serie A1 Tigotà non si ferma e torna subito in campo con l’infrasettimanale di mercoledì 15 gennaio, valido per la quinta giornata di ritorno della Regular Season. Una serata ricca di sfide cruciali per la classifica, con partite visibili su DAZN, VBTV e Rai Sport.

Firenze- Milano: una prova di carattere contro una big
Alle ore 20, il Bisonte Firenze ospiterà la Numia Vero Volley Milano, una sfida che all’andata fu decisa solo al tie-break a favore delle meneghine.

"Ci aspetta una partita durissima perché Milano è qualitativamente superiore, con eccellenze in ogni ruolo", commenta Simone Bendandi, coach di Firenze. "Dobbiamo giocare senza preoccupazioni, con lucidità e consapevolezza, concentrandoci su continuità e scelte oculate in attacco. È fondamentale credere nel nostro lavoro, soprattutto in vista di partite più abbordabili."

Per Milano, l’allenatore Stefano Lavarini sottolinea l’importanza di mantenere alta l’attenzione: "Firenze è una squadra equilibrata, capace di alti livelli di prestazione. Per affrontarle al meglio, dovremo giocare con intensità e concentrazione per tutta la partita."

Cuneo - Novara: il derby piemontese per consolidare la classifica
Alle 20.30, si giocherà il derby tra Honda Olivero Cuneo e Igor Gorgonzola Novara, sfida importante per gli obiettivi opposti delle due squadre.

"Cuneo è reduce da una buona prestazione contro Milano e sta crescendo, ma noi dobbiamo mantenere alta la qualità del nostro gioco" - spiega Giulia De Nardi di Novara. "Dovremo essere pronte a una partita punto a punto, senza sottovalutare il fattore campo."

Il coach di Cuneo, Gino Primasso, riconosce la difficoltà del match: "Novara è in forma e sarà una sfida complicata, ma noi continuiamo a puntare su ogni partita per fare punti fondamentali."

Talmassons - Scandicci: una sfida contro una big
Il Cda Volley Talmassons affronterà la Savino Del Bene Scandicci dopo una prestazione positiva a Vallefoglia.

"Sappiamo che sarà una partita difficile contro una delle top 4 del campionato, ma vogliamo giocarcela fino in fondo", dice il coach di Talmassons, Leonardo Barbieri.

Dal lato di Scandicci, il coach Marco Gaspari punta sulla concentrazione: "Questa trasferta è fondamentale per noi. Dobbiamo mantenere continuità e non sottovalutare un avversario che ha dimostrato di saper lottare."

Bergamo - Roma: obiettivi di riscatto
Dopo l’ottima prova contro Conegliano, Bergamo si prepara ad affrontare Smi Roma Volley.

"Contro Conegliano abbiamo mostrato qualità, ma dobbiamo lavorare sulla nostra organizzazione muro-difesa e tornare a vincere contro Roma", afferma il coach di Bergamo, Carlo Parisi.

Per Roma, Marie Schölzel sottolinea la necessità di continuità: "Dobbiamo ripartire dal buon secondo set contro Novara e mantenere alta la concentrazione per tutta la gara."

Conegliano - Vallefoglia: il ritorno al Palaverde
La Prosecco Doc Imoco Conegliano, capolista del campionato, ritroverà il pubblico di casa contro la Megabox Ond. Savio Vallefoglia.

"Dobbiamo riprendere la nostra identità di squadra e ridurre gli errori, focalizzandoci sui dettagli che fanno la differenza" - dice il coach di Conegliano, Daniele Santarelli.

Dal lato opposto, Alessio Simone, direttore sportivo di Vallefoglia, dichiara: "Questa partita sarà l’occasione per misurare il nostro livello e prepararci al meglio per le prossime sfide."

Perugia - Pinerolo: obiettivi diversi in campo
Al PalaBarton, la Bartoccini-Mc Restauri Perugia ospiterà una Wash4Green Pinerolo in cerca di punti per la zona Playoff.

"Con Chieri abbiamo trovato grande solidità di squadra e vogliamo mantenere questo atteggiamento contro Pinerolo", afferma Adelina Ungureanu di Perugia.

Per Pinerolo, il coach Michele Marchiaro aggiunge: "Siamo soddisfatti della vittoria contro Firenze, ma ora ci attende una sfida impegnativa contro una squadra in grande forma."

Busto Arsizio - Chieri: scontro diretto per la classifica
L’Eurotek Uyba Busto Arsizio e la Reale Mutua Fenera Chieri ‘76, entrambe a 29 punti, si affrontano in uno scontro diretto decisivo.

"Chieri arriverà con grande voglia di riscatto, ma noi vogliamo sfruttare il fattore campo per continuare a fare punti importanti" - commenta Rebecca Piva di Busto Arsizio.

Dalla parte di Chieri, Sarah Van Aalen si concentra sull’organizzazione: "Dobbiamo migliorare il nostro muro-difesa e giocare con aggressività per portare a casa la vittoria."

 

5ª giornata di ritorno Serie A1 Tigotà

Mercoledì, 15 gennaio 2025

Ore 20.00
Il Bisonte Firenze - Numia Vero Volley Milano
Arbitri: Clemente Andrea, Cerra Alessandro

Ore 20.30
Bartoccini-Mc Restauri Perugia - Wash4green Pinerolo
Arbitri: Rossi Alessandro, Caretti Stefano

Prosecco Doc Imoco Conegliano - Megabox Ond. Savio Vallefoglia
Arbitri: Mesiano Marta, Puecher Andrea

Honda Olivero Cuneo - Igor Gorgonzola Novara
Arbitri: Brancati Rocco, Cavalieri Alessandro Pietro

Eurotek Uyba Busto Arsizio - Reale Mutua Fenera Chieri '76
Arbitri: Brunelli Michele, Carcione Vincenzo

Bergamo - Smi Roma Volley
Arbitri: Nava Stefano, Papadopol Veronica Mioara

Cda Volley Talmassons Fvg - Savino Del Bene Scandicci
Arbitri: Santoro Angelo, Curto Giuseppe

Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano 48, Savino Del Bene Scandicci 42, Igor Gorgonzola Novara 38, Numia Vero Volley Milano 35, Bergamo 30, Reale Mutua Fenera Chieri '76 29, Eurotek Uyba Busto Arsizio 29, Megabox Ond. Savio Vallefoglia 23, Wash4green Pinerolo 18, Il Bisonte Firenze 14, Bartoccini-Mc Restauri Perugia 14, Honda Olivero Cuneo 11, Smi Roma Volley 10, Cda Volley Talmassons Fvg 10.

Commenti