Challenge Cup | 15 gennaio 2025, 00:35

Challenge Cup: Via ai Quarti. Lube a Groningen. Gargiulo: "Dobbiamo dare continuità al gioco"

Volleyball.it+

Challenge Cup: Via ai Quarti. Lube a Groningen. Gargiulo: "Dobbiamo dare continuità al gioco"

CIVITANOVA - La Cucine Lube Civitanova torna in modalità Challenge Cup, pronta per affrontare l'andata dei Quarti di finale.

Questa sera alle ore 19.30, con diretta YouTube sul canale Tijd Voor Volleybal (solo con VPN estera) e Radio Arancia, i biancorossi sfideranno il Nova Tech Lycurgus Groningen al MartiniPlaza, in Olanda. Una partita cruciale contro un avversario competitivo, che precede il big match di SuperLega contro Perugia. Per gli uomini di Giampaolo Medei, l'obiettivo è mantenere alta la concentrazione e continuare la striscia positiva di risultati.

"Veniamo da un periodo fitto di impegni e lo abbiamo chiuso con delle prove che ci hanno dato tanta positività - dice Giovanni Gargiulo, centrale della Lube - Siamo approdati alla Final Four di Coppa Italia, che mancava da tre anni, abbiamo superato con il massimo scarto una rivale diretta in classifica come Verona e ottenuto un’importante vittoria esterna a Cisterna. Ora dobbiamo dare continuità al gioco anche in Europa, contro una squadra che conosciamo poco ma che sta brillando nel proprio campionato. Teniamo molto alla Challenge Cup e dobbiamo presentarci in Olanda attenti e concentrati. Solo dopo penseremo alla sfida interna con Perugia".

Alla scoperta del Groningen - Il Nova Tech Lycurgus Groningen è la squadra più competitiva affrontata dalla Lube in questa edizione della Challenge Cup. Guidati dall’esperto tecnico Mark Lebedew, gli olandesi vantano un organico ricco di stranieri di qualità: il palleggiatore sloveno Planinsic, i martelli Marques e Paraguirre, il centrale finlandese Zhbankov e il libero della nazionale olandese Klok. Attualmente, Groningen domina il proprio campionato con 10 vittorie su 11 gare e 29 punti.

Il percorso delle squadre  - Entrambe le formazioni sono partite dai Sedicesimi. La Lube ha eliminato Karlovarsko e Topola con prestazioni solide e vittorie nette, mentre Groningen ha superato Lorentzweiler e Dinamo Bucuresti, mostrando solidità soprattutto nei match casalinghi.

In caso di passaggio del turno la Lube affronterà in Semifinale la vincente tra Paok Thessaloniki (Grecia) e SK Ankara (Turchia).

Commenti