Pool B
Giovedì 16 gennaio 2025, ore 18.00
Olympiakos Piraeus (GRE) - Mint Vero Volley Monza
Arbitri: Konstantin Yovhcev, Jan Krticka
Diretta DAZN
Telecronaca di Orazio Accomando
Diretta Sky Sport Arena
Telecronaca di Rudy Palermo e Rachele Sangiuliano
MONZA - La MINT Vero Volley Monza in campo nell’ultima trasferta del girone di Champions League, affrontando l’Olympiacos Piraeus ad Atene nella quinta giornata della Pool B.
La sfida, programmata per oggi alle ore 18.00 italiane, rappresenta un passaggio cruciale per Beretta e compagni, intenzionati a consolidare la prima posizione in classifica e assicurarsi l’accesso diretto ai Quarti di Finale. Il percorso netto di quattro vittorie su altrettante gare colloca la squadra di Massimo Eccheli in una posizione di vantaggio, ma la trasferta ateniese non sarà priva di insidie.
"Ci siamo preparati con la massima attenzione per questa sfida - ha dichiarato il tecnico dei brianzoli - consapevoli dell’importanza dell’incontro e della necessità di gestire al meglio le energie in vista della settimana intensa che ci attende".
L’Olympiacos, reduce da una stagione europea che l’ha vista protagonista in CEV Cup, vanta un roster di qualità, tra cui spiccano nomi familiari agli appassionati di SuperLega come Travica, Atanasijevic, Pajenk, Perrin e Tzourits, guidati in panchina da coach Andrea Gardini.
Il confronto di andata all’Opiquad Arena di Monza aveva segnato un debutto storico per la formazione brianzola nella massima competizione europea, con una vittoria al tie-break che aveva acceso le speranze di una stagione memorabile. "La sfida contro l’Olympiacos sarà un test impegnativo - ha aggiunto il centrale Gabriele Di Martino - perché affronteremo una squadra ricca di esperienza, con molti giocatori che hanno militato a lungo anche nel nostro campionato. Mi aspetto un palazzetto gremito, con un pubblico caloroso e pronto a sostenere la loro squadra".
La classifica attuale della Pool B vede Monza in testa con 10 punti, seguita dall’Olympiacos a quota 8, dal Fenerbahçe Medicana Istanbul con 5 punti e dai Grizzlys Giesen con 1 punto. "Affrontare una squadra come l’Olympiacos in casa è sempre difficile - ha concluso Di Martino - ma siamo pronti a dare il massimo per continuare il nostro cammino positivo".
Commenti