Video | 17 gennaio 2025, 02:06

Champions League: Perugia, Lorenzetti, "Dobbiamo affrontare ogni sfida con più serenità"

Volleyball.it+

Champions League: Perugia, Lorenzetti, "Dobbiamo affrontare ogni sfida con più serenità"

CESCKE BUDEJOVICE (Rep.Ceca) Angelo Lorenzetti, tecnico della Sir commenta così il successo di Champions League sul campo del Budejovice. 

"Prendiamo questo momento un po' così, croccante. Non rinnego nulla di quello che è stato fatto, i ragazzi hanno sempre lavorato bene. Ora la faccenda è un po’ complicata, ma abbiamo un obiettivo importante: la Coppa Italia, che è vicina, e dobbiamo esserci".

"Questi giorni ne parleremo con più tranquillità. Anche il primo set, al di là delle difficoltà di questo palazzetto, che conosco bene perché ci ho già combattuto in passato, ha visto qualche indecisione che non dovrebbe esserci. Non è per volontà, ma forse perché c’è qualcosa che pesa".

"Devo essere più bravo io a far capire loro il momento e a farli giocare con più serenità. Poi sarà quel che sarà. Ripeto, tante volte ho parlato di loro e di come stanno in palestra, e non rinnego nulla. L’atteggiamento è giusto".

"Oggi abbiamo fatto così così. Ora ci aspetta una partita con Civitanova. Ci è dispiaciuto aver perso la  partita di domenica davanti a quel pubblico lì. Sono uomini, e quelle emozioni bisogna imparare a gestirle".

"La pallavolo va avanti, e dobbiamo imparare – io per primo – a far capire come affrontare questo periodo con più tranquillità. Non è che casca il mondo."

Commenti