TURCHIA - Grandi manovre in Turchia. Il presidente della Federazione Turca di Mehmet Akif Üstündağ, ha annunciato che Sinead Jack Kısal da giugno potrà vesrtire la maglia della nazionale turca.
Sinead Jack, centrale dell'Eczacıbaşı, classe 1993, è originaria di Trinidad e Tobago, ma è naturalizzata turca, dal 2022 in seguito al matrimonio con il pallavolista Murathan Kısal.
"Noi, con il nostro settore giovanile, con i nostri progetti e programmi, e con le selezioni condotte in tutto il paese e nel mondo, non ci limitiamo a scoprire nuovi talenti solo in Turchia, ma li cerchiamo ovunque nel mondo." ha detto Üstündağ in una intervista televisiva.
"Vargas è diventata malatyana (città ad est della Turchia, ndr). Sinead Jack vive in Turchia da anni, gioca nell’Eczacıbaşı ed è cittadina turca. A partire da giugno, avrà il diritto di indossare la maglia della nazionale. Da anni la Turchia investe su di lei."
"Voglio sottolineare che continuiamo a cercare talenti in tutto il mondo. Accogliamo a braccia aperte chiunque sia disposto ad accettare la nostra identità, a gioire e soffrire con noi, a camminare al nostro fianco, a integrarsi con l'unità e la solidarietà del nostro paese e a lottare per la maglia della Turchia."
Commenti