CONEGLIANO - L’A.Carraro Imoco Conegliano si prepara ad affrontare domani, mercoledì alle 20.30, le polacche del Developres Resovia al Palaverde in una sfida cruciale per il primo posto nel girone A di Champions League. Le Pantere arrivano a questo appuntamento forti di una striscia vincente di 30 partite consecutive e con un percorso quasi perfetto in Europa, avendo vinto tutte le cinque gare disputate con un solo set lasciato proprio alla formazione polacca nel match d’andata. Le avversarie, seconde in classifica, inseguono con quattro vittorie e una sconfitta.
Coach Daniele Santarelli avrà a disposizione l’intero roster e guarda con fiducia alla sfida, consapevole dell’importanza del match. "Con Scandicci abbiamo giocato una bellissima partita, con qualche imperfezione nel primo set, ma per il resto sono soddisfatto dell'approccio e del rendimento della squadra", ha commentato il tecnico. "È stata solo una gara di regular season, e penso che con loro ci ritroveremo più avanti nella stagione. Non dobbiamo esaltarci troppo perché il divario visto sabato non rispecchia la reale distanza tra le due squadre, ma sicuramente abbiamo affrontato meglio il match e questo ci dà molta convinzione e fiducia."
L’attenzione ora è tutta sul Resovia, squadra solida e ricca di esperienza internazionale. "Abbiamo visto all'andata la pericolosità di questa formazione, con tante giocatrici di talento e spessore", ha aggiunto Santarelli, "Sarà necessaria una prestazione consistente da parte nostra. Vogliamo chiudere bene il girone ed esprimerci ai massimi livelli di fronte al nostro pubblico, perché ottenere un buon piazzamento nella griglia dei quarti è fondamentale e per farlo dovremo puntare al miglior risultato possibile."
La prevendita dei biglietti per l'incontro è attiva online su Vivaticket (link diretto nella pagina Palasport dell'App Volleyball.it+), con le casse del Palaverde aperte domani dalle ore 19.00 per gli ultimi tagliandi disponibili.
Dopo l’impegno europeo, Conegliano tornerà in campo domenica, sempre al Palaverde, per la settima giornata di ritorno della Serie A1 Tigotà contro la Reale Mutua Fenera Chieri, con fischio d’inizio alle 18.00. Anche in questo caso la prevendita è attiva online per gli ultimi posti disponibili.
Commenti