VERONA - Verona Volley e Noumory Keita proseguiranno insieme il loro cammino per altre due stagioni. L’atleta maliano, classe 2001, ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2027, consolidando il suo ruolo centrale all’interno del progetto del club scaligero.
Arrivato a Verona nel 2022, Keita è diventato uno dei protagonisti della SuperLega, migliorando costantemente il proprio rendimento e contribuendo in maniera determinante ai successi della squadra. In due anni e mezzo, ha disputato 80 partite, mettendo a segno 1252 punti, con 109 ace e 68 muri, oltre a conquistare 17 premi MVP. Attualmente guida la classifica dei migliori realizzatori con 375 punti all'attivo.
"Sono molto felice di continuare la mia carriera a Verona, perché è la città che due anni fa mi ha accolto con grande calore e proseguire qui è un onore", ha dichiarato Keita, sottolineando il legame con la società e i tifosi. "La società, la squadra e i tifosi hanno sempre avuto fiducia in me, e in queste stagioni ho potuto migliorare e crescere tanto, anche grazie al lavoro dello staff e dei miei compagni. Indossare la maglia di Rana Verona è un orgoglio e voglio dimostrarlo in ogni partita e in ogni allenamento. Sono soddisfatto di proseguire la mia avventura per raggiungere altri importanti obiettivi insieme."
Soddisfazione espressa anche dal direttore sportivo Adi Lami, che ha evidenziato l'importanza di questo rinnovo per il club. "Questo rinnovo è sintomo della volontà del nostro club di crescere costantemente e conferma che qui a Verona ci sono tutti i presupposti per fare bene", ha spiegato. "Keita è un elemento di assoluto valore, che ha dimostrato qualità tecniche e caratteriali, trascinando compagni e pubblico con il suo entusiasmo. Sapere che continuerà a difendere la nostra maglia ci rende orgogliosi. Quest'anno, i numeri dimostrano che sta trovando grande continuità di prestazione e ha acquisito un ruolo sempre più importante nel roster. L’auspicio è quello di toglierci insieme grandi soddisfazioni."
In campo - Con la conferma di Keita, quella di Mozic già sotto contratto e l'arrivo di Darlan dal Brasile Verona dovrà di fatto spostare il maliviano in posto 4
Commenti