Estero | 23 gennaio 2025, 10:59

Francia: Cannes verso il club unico. Amaury Delbart presidente di entrambe le squade

Volleyball.it+

Francia: Cannes verso il club unico. Amaury Delbart presidente di entrambe le squade

CANNES - Si va verso il club unico? Ieri i componenti del Consiglio di Amministrazione del club maschile AS Cannes volley hanno ufficializzato il cambio della presidenza del club, una mossa definita tappa significativa nella strategia di avvicinamento tra i due club simbolo della città di Cannes, l'AS Cannes e il Racing Club Cannes, il club più prestigioso di Francia con i suoi 21 scudetti, 20 Coppe Francia e, soprattutto, 2 Champions League.

Nel Consiglio di Amministrazione dell'AS Cannes di martedì sera, in questa prospettiva, Liberto Zaragoza, ultimo prssiente dell'As Cannes ha passato il testimone ad Amaury Delbart, Presidente del Racing Club de Cannes.

Questo cambiamento alla presidenza del club maschile era stato pianificato da tempo nell'ambito di una strategia di governance condivisa, mirata ad armonizzare gli sforzi delle due entità per promuovere la pallavolo a Cannes e oltre.

Il tutto nella visione comune con l'investitore australiano (ex beacher) Craig Carracher, al fine di rafforzare la struttura organizzativa dei due club, con l'obiettivo di trasformarsi in società sportiva professionale già dalla prossima stagione.

Chi è Craig Carracher... Ex beacher australiano è entrato nel Consiglio di Volleyball Australia nel 2011 come Vice Presidente ed è stato nominato Presidente nel luglio 2013. Dal 1996 fino alle Olimpiadi di Sydney 2000, Craig è stato direttore e CEO di Volleyball Australia in un anno sabbatico dalla sua carriera legale.

Craig è Vice Presidente Esecutivo Zonale dell'Asian Volleyball Confederation, Presidente dell'AVC Asian Beach Volleyball Committee e membro del FIVB Beach Volleyball Council.

Craig è stato direttore della FIVB dal 2013 al 2016. Nel 2015 è stato nominato e successivamente eletto nel Consiglio del Comitato Olimpico Australiano e presiede il Comitato per la Cultura, le Nomine e la Remunerazione e fa anche parte del Consiglio dell'Australian Olympic Foundation e del suo Comitato Consultivo sugli Investimenti.

Fondatore e Presidente Esecutivo di Scape Australia, il più grande operatore proprietario di alloggi in affitto a livello nazionale. Craig ha precedentemente intrapreso una carriera legale e di investimento lavorando in Asia come socio amministratore di uno studio legale australiano leader e del gruppo di investimento privato della famiglia Australian Packer, Consolidated Press Holdings (CPH) e dei suoi vari investimenti.

Craig ha studiato e lavorato negli Stati Uniti, in Scandinavia, nel Regno Unito e nell'Asia settentrionale e sud-orientale e ha concentrato i suoi interessi commerciali e di investimento nei mercati asiatici.

Commenti