CIVITANOVA - La Cucine Lube Civitanova si prepara a tornare sul palcoscenico della Final Four di Del Monte Coppa Italia SuperLega, tre anni dopo l’ultima partecipazione. Sabato 25 gennaio, alle 18.30, i biancorossi affronteranno l’Itas Trentino nella semifinale dell’Unipol Arena di Bologna, in una sfida che rappresenta un importante banco di prova per il percorso di crescita del nuovo corso della squadra.
Il tecnico Giampaolo Medei ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento per tutto l’ambiente Lube. "Partecipare alla Final Four significa molto per noi. Vogliamo continuare a crescere e metterci alla prova in un evento così prestigioso. Essere qui è importante per il club, perché la Lube merita certi palcoscenici. Siamo soddisfatti di esserci, ma non appagati. Giocheremo tutte le nostre carte con determinazione e le giuste energie per affrontare al meglio questo weekend."
Parlando della sfida con Trento, l’allenatore ha analizzato il valore dell’avversario. "Mi aspetto una gara durissima contro una squadra esperta e abituata a vincere. Anche se Trento e Perugia hanno speso molte energie ultimamente, restano le favorite per il titolo. Detto questo, abbiamo i mezzi per essere competitivi e lottare fino alla fine."
Il capitano Fabio Balaso, libero della Lube, ha espresso grande fiducia nel gruppo, reduce da una vittoria convincente contro Perugia. "Questa coppa manca da troppo tempo nella nostra bacheca e nelle ultime tre stagioni non siamo riusciti a raggiungere la Final Four. Arriviamo con la consapevolezza dei nostri mezzi e la fiducia accumulata nelle ultime gare. Sappiamo che Trento è una delle favorite, ma siamo certi di poterli mettere in difficoltà."
Balaso ha poi fatto riferimento alla sfida persa nella Semifinale del Mondiale per Club, considerandola una lezione importante per la squadra. "Abbiamo imparato tanto da quella partita e vogliamo dimostrare i nostri progressi. Daremo il massimo per invertire i pronostici e inseguire la vittoria con tutte le nostre forze."
La continuità di rendimento lontano da casa è uno degli aspetti su cui la Lube vuole migliorare, come evidenziato dal capitano. "Le sfide secche si giocano con la testa giusta, perché tutto può succedere. Dobbiamo affrontarle con grande determinazione."
La Lube è quindi pronta a giocarsi le proprie chance in una competizione che potrebbe segnare un ulteriore passo avanti nel percorso di crescita della squadra.
Commenti