PORTO VIRO - Urpo Sivula, che ha disputato una stagione eccellente nella Mestaruusliiga con il Vammalan Lentopallo, proseguirà la seconda parte di stagione in Italia con la maglia della Delta Group Porto Viro, formazione di Serie A2 che punta ai playoff.
L'ultima partita di Sivula con il VaLePa è stata la vittoria di domenica a Joensuu.
Domenica prossima Sivula scenderà già in campo con la sua nuova squadra nella gara casalinga contro Siena.
"Upi ha giocato in modo straordinario ed è un peccato lasciarlo andare in un momento cruciale della stagione, ma non volevamo impedirgli di cogliere questa opportunità," ha dichiarato la direttrice operativa del VaLePa, Hanna Arve-Talvitie.
L’Italia non è una novità per Sivula, che ha già giocato lì in passato. La sua prima stagione da professionista è stata in Turchia, seguita da un’esperienza in Italia. Sivula ha vestito la maglia di Monza nella stagione 2009-2010 e di Reggio Emilia nel 2010-2011, per poi trasferirsi a Berlino.
Ma si ricorda ancora la lingua italiana? "L’Italia è uno dei miei Paesi preferiti, la pallavolo è molto seguita e il livello della Serie A2 è piuttosto alto. Quando ho parlato con il manager del club, ho capito che mi faccio ancora capire, anche se il mio italiano è un po' arrugginito," ha detto Sivula.
Commenti