MILANO - Dopo un'intensa settimana di impegni, la Numia Vero Volley Milano torna in campo domani sera, sabato 1° febbraio, alle 20.30 all'Opiquad Arena, dove affronterà la Cda Volley Talmassons FVG nell'ottavo turno di ritorno della Serie A1 Tigotà (diretta VBTV).
VBTV (Abbonati con il Codice "VOLLEYBALL.IT10" avrai un 10% di sconto su tutti i pacchetti)
Un match che mette in palio punti pesanti: Milano cerca di consolidare la sua posizione ai vertici della classifica, mentre le friulane lottano per allontanarsi dalla zona retrocessione.
All’andata, la squadra di Stefano Lavarini si impose per 3-1 dopo una sfida combattuta, con Nika Daalderop MVP e top scorer grazie ai suoi 20 punti. Per le milanesi, questa sarà la terza gara in sette giorni, con un'altra sfida all'orizzonte: mercoledì 5 febbraio voleranno in Germania per affrontare lo SSC Palmberg Schwerin nel match di andata dei Playoff di Champions League.
Un solo precedente tra le due squadre, risalente al match di novembre, e un ex in campo: Fabio Parazzoli, oggi tecnico di Talmassons, che ha fatto parte dello staff di Vero Volley dal 2017 al 2022.
"Talmassons arriva da una sfida combattutissima sul difficile campo di Chieri e da un’importante vittoria contro Pinerolo", sottolinea Stefano Lavarini, tecnico di Milano. "Sta affrontando la lotta per la salvezza con grande carattere e arriverà a Monza senza alcun timore reverenziale. Per noi sarà fondamentale trovare continuità nel cambio palla e adattarci al meglio nella fase di muro-difesa alle caratteristiche particolari delle loro attaccanti, in particolare delle due schiacciatrici mancine".
Commenti