PERUGIA - La Bartoccini MC Restauri Perugia si prepara ad affrontare un altro snodo fondamentale nella corsa salvezza. Domenica 2 febbraio, alle 16.00, le Black Angels saranno impegnate al Palazzetto dello Sport di Cuneo contro la Honda Olivero Cuneo, in un confronto diretto che potrebbe pesare enormemente sulla classifica. Il match, trasmesso in diretta su Volleyball World TV, segna l'inizio di una serie di partite chiave per le umbre, che dovranno lottare punto su punto per guadagnarsi la permanenza in Serie A1.
VBTV (Abbonati con il Codice "VOLLEYBALL.IT10" avrai un 10% di sconto su tutti i pacchetti)
Alla vigilia della trasferta, il tecnico Andrea Giovi analizza la sfida e il momento della squadra. “Sarà una partita importantissima, è l’ennesima occasione per fare punti”, sottolinea l'allenatore perugino. “Giochiamo contro un avversario che, rispetto all’andata, è cambiato ed ha alzato il livello. Le ragazze si sono allenate bene come sempre, con la vittoria con Novara che ha dato un pizzico in più di certezze. C’è la convinzione di potersi andare a giocare la partita e di trovare punti, conosciamo le caratteristiche della nostra squadra ma anche i nostri difetti”.
Perugia arriva a questo appuntamento con la spinta emotiva della recente vittoria contro Novara, un risultato che ha dato fiducia e consapevolezza al gruppo. Dall'altra parte, Cuneo ha cambiato assetto rispetto al girone di andata e si presenta come un'avversaria ostica, determinata a vendere cara la pelle davanti al proprio pubblico.
Quando si parla di classifica, Giovi mantiene il focus esclusivamente sul lavoro in palestra. “È una fase delicata del campionato, ma per come sono fatto io non guardo la classifica”, spiega il tecnico. “La salvezza dipende da noi, dunque è inutile andare a vedere quello che fanno gli altri. Preferisco concentrarmi su cose più utili ai fini dell’ottenimento del risultato”.
Commenti