Fipav Treviso-Belluno | 02 febbraio 2025, 22:00

Fipav Tre.Uno: Finale Interritoriale U17, festeggia Treviso

Fipav Treviso Belluno

In finale è 3-0 sul Portogruaro. Brinzo al San Donà

Fipav Tre.Uno: Finale Interritoriale U17, festeggia Treviso

CARBONERATreviso conquista la vittoria della finale del Campionato Under 17 Interterritoriale 2025 in un match a tratti più combattuto di quanto il risultato dimostri.

Portogruaro cerca di contenere Treviso che prende il controllo in più occasioni, ma alterna anche cali di concentrazione che permettono agli avversari di riaprire la partita. I muri e le difese di entrambe le formazioni lavorano bene, ma è l’attacco di Treviso che gioca un ruolo fondamentale nel far pendere l’inerzia del match a loro favore e consegnare loro il titolo. 

I SET: Avvio del match subito combattuto tra le due finaliste, con alcuni errori in attacco alternato ad azioni di gioco ben costruite. Un buon turno in battuta permette alla formazione trevigiana di iniziare ad accumulare un leggero distacco (7-4). Portogruaro non ci sta e recupera, portandosi momentaneamente in vantaggio (9-10). Treviso risponde e infila una serie di attacchi positivi che il muro di Portogruaro non riesce a contenere (18-14). I neroverdi restano in partita, facendo però fatica a recuperare i punti di distacco accumulati e Treviso porta a casa il primo parziale (25-18). 

II SET: Il muro di Treviso continua a non far passare nulla nell’avvio del secondo set, ma Portogruaro non ha alcuna intenzione di permettere agli avversari di prendere il largo (7-5). La squadra di Treviso prova ad allungare in più occasioni, trovando continuità in attacco (15-11). Tuttavia diversi errori in battuta da parte di entrambe le formazioni mantengono la partita in equilibrio (18-15). La difesa di Portogruaro si spegne nella fase finale del set, permettendo così a Treviso di allungare e conquistare anche il parziale (25-18).

III SET: Treviso fa da subito vedere un buon gioco e crea qualche break di distacco (7-2). Portogruaro prova a cambiare qualcosa nella sua formazione e cerca di restare in partita. Il match perde un po’ di equilibrio, con alcuni errori in attacco di entrambe le squadre. Il lavoro a muro risulta decisivo nel progressivo distacco guadagnato dalla formazione trevigiana, che si porta sul 16-9. Portogruaro riesce però a rispondere ed accorcia la distanza, portandosi sul momentaneo 19-17. Treviso prende quindi il controllo del finale di gara, chiudendo il match e conquistando il titolo (25-20).

VOLLEY TREVISO - ZANUTTA PORTOGRUARO 3-0 (25-18, 25-18, 25-20)

Volley Treviso: Lorenzo Puntar, Nicola Volpato, Valerio Brancaleoni, Leonardo Sartori, Antonio Feltre, Lorenzo Zabotti, Samuele Colusso, Andrea Bubacco, Francesco Biondo, Leonardo Furlan, Leroy Ogbekene, Nicolae Zaiat, Francesco Crosato, Gabriele De Bernardi, Leonardo Montagner. All. Giovanni Cappelletto, 2° All. Mauro Fanton

Zanutta Portogruaro: Edoardo Favro, Francesco Scaramuzza, Cristian Zulian, Edoardo Nicola Dumitru, Davide Piccini, Fabio Bondi, Niccolo' Luison, Eric Zovatto, Filippo Fratto, Sebastiano Valerio, Daniele Lando. All. Giacomo Bertacche

MVP: Filippo Fratto (Zanutta Portogruaro)

Commenti