A3 maschile | 05 febbraio 2025, 18:57

Lagonegro: Carlomagno "Vogliamo tornare in A2, Kantor resta con noi"

Volleyball.it+

Patron Carlomagno

Patron Carlomagno

LAGONEGRO - La Rinascita Lagonegro si prepara al rush finale della regular season con il chiaro obiettivo di tornare in Serie A2. Il presidente Nicola Carlomagno ha ribadito l’ambizione del club e l'orgoglio per il percorso costruito in questi anni.

"La Rinascita è una squadra che non appartiene solo a Lagonegro, ma a tutto il territorio. È bello sapere che siamo seguiti in tutta la provincia di Potenza e non solo, era uno dei nostri obiettivi", ha dichiarato Carlomagno, sottolineando la crescita del movimento.

Il bilancio stagionale è positivo: "Abbiamo avuto un inizio complicato, ma con i cambi in corsa siamo riusciti a risalire la classifica. Ora siamo quarti e sarà fondamentale mantenere la posizione per i playoff".

Sull’impiantistica, il presidente ha riconosciuto il grande sostegno di Villa d’Agri, che ospita le gare casalinghe: "La comunità ci ha accolto benissimo, è casa nostra. Purtroppo, ho seri dubbi sulla realizzazione del Palasport a Lagonegro, se ne parla da troppo tempo, ma noi andiamo avanti comunque".

Ora l’attenzione è sulla prossima sfida contro Aurispa Lecce: "Partita difficile, loro sono in crescita e giocano in un campo caldo. Dovremo essere pronti a strappare punti".

L'obiettivo resta il ritorno in A2, ma con equilibrio: "Abbiamo giocato sette stagioni in quella categoria ed è naturale puntarci, ma sappiamo che non è facile. Se non dovesse andare bene, siamo già pronti a programmare la prossima stagione in A3".

Importante anche la conferma di Waldo Kantor in panchina: "È un grande allenatore e un motivatore eccezionale. Ha trovato subito sintonia con la squadra. Siamo vicini alla conferma per la prossima stagione".

Il finale di campionato sarà determinante: "I punti valgono doppio. Dopo Lecce, avremo Napoli e Castellana Grotte, in lotta per la salvezza, e chiuderemo con la capolista Sorrento. Saranno quattro battaglie e siamo pronti a dare il massimo".

Commenti