GROTTAZZOLINA - La Yuasa Battery Grottazzolina si prepara a vivere un appuntamento storico: domenica alle ore 16 ospiterà i Campioni d’Italia della Sir Susa Vim Perugia, che per la prima volta affronteranno i marchigiani in Superlega. L’attesa è altissima, con il PalaSavelli di Porto San Giorgio pronto a registrare il tutto esaurito. L’afflusso di pubblico si preannuncia eccezionale, con un vero e proprio esodo di tifosi da Perugia e una risposta incredibile del territorio, segno dell’entusiasmo crescente intorno alla squadra di coach Ortenzi.
L’obiettivo è chiaro: Perugia lotta per mantenere il primato in classifica, Grottazzolina per avvicinarsi alla salvezza, un traguardo che sembrava lontanissimo nel girone di andata, ma che ora è alla portata. Ne è consapevole Michele Fedrizzi, uno dei simboli della Yuasa, protagonista della promozione conquistata lo scorso anno sul campo di Siena.
"A Trento ci davano per spacciati e invece abbiamo portato via un punto prezioso. Contro Perugia non dobbiamo avere alcun timore, anzi. Giochiamo in casa, con il nostro pubblico a spingerci, e queste sono le partite più belle da giocare. L’andata è stata segnata dagli infortuni, avevamo solo due punti in classifica. Ora, a quattro giornate dalla fine, siamo a due lunghezze dalla zona playoff: un mezzo miracolo. Dobbiamo solo rimanere concentrati e vedere cosa succederà".
L’entusiasmo attorno alla squadra è contagioso. "Contro Milano c’erano 2500 spettatori ed è incredibile considerando che Grottazzolina ha 3000 abitanti. Qui mi sono trovato benissimo, è il secondo anno che rimango e mi sembra di essere in famiglia. Amo le piccole realtà, quando vai a prendere un caffè o fai la spesa i tifosi ti riconoscono, chiacchierano con te. Ci hanno sempre sostenuto, anche nei momenti difficili, e anche a Trento e Padova erano in massa con pullman e auto private. Contro Perugia saranno lì a lottare con noi".
Commenti