A1 femminile | 07 febbraio 2025, 16:17

Coppa Italia Frecciarossa: Gaspari, "Scandicci vuole la finale, sarà una battaglia con Milano"

Luca Muzzioli

Coppa Italia Frecciarossa: Gaspari, "Scandicci vuole la finale, sarà una battaglia con Milano"

BOLOGNAMarco Gaspari, alla vigilia della Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, ha parlato delle ambizioni di Savino Del Bene Scandicci, attesa dalla semifinale contro Milano. "Siamo qui con la voglia di provare a raggiungere la finale, ma sappiamo di affrontare una squadra che nelle ultime due edizioni è arrivata in finale contro Conegliano. Milano ha qualità sia nel roster che nello staff tecnico, sarà una battaglia. Sia noi che loro vogliamo interrompere il dominio di Conegliano, ma finora non ci siamo riusciti."

Gaspari, arrivato alla guida di Scandicci a inizio stagione, ha trovato rapidamente un equilibrio. "Subentrare non è mai facile, dispiace sempre per chi lascia la panchina, perché so cosa significa per un allenatore. Dovevamo trovare un assetto tra italiane e straniere, ho adottato la soluzione che ritenevo più opportuna e la squadra ha dato il massimo della disponibilità. Ora, però, dobbiamo concentrarci sulla Final Four, tutte le nostre energie sono rivolte alla partita di domani."

Sul campionato, Gaspari ha evidenziato l’equilibrio alle spalle di Conegliano: "Scandicci, Milano e Novara hanno costruito roster competitivi. La lotta è serrata anche per le qualificazioni europee e nulla è ancora deciso, né per le prime tre posizioni né per la retrocessione. Ora ci focalizziamo sulla Coppa Italia, ma da lunedì sarà fondamentale rituffarsi nel campionato, perché né Milano né Novara lasceranno nulla al caso."

 

Commenti