A1 femminile | 07 febbraio 2025, 21:32

Coppa Italia Frecciarossa: Santarelli, "Questo è il primo grande obiettivo del 2025"

Luca Muzzioli

Coppa Italia Frecciarossa: Santarelli, "Questo è il primo grande obiettivo del 2025"

BOLOGNADaniele Santarelli, allenatore della Prosecco DOC Imoco Conegliano, ha presentato la Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, sottolineando l’importanza del trofeo e la competitività delle squadre in gara. "È il trofeo più imminente e importante in questo momento della stagione. Arrivano le quattro squadre che probabilmente più di altre meritano di giocarsi questa competizione, quelle costruite per vincere. Saranno due semifinali combattute, con roster ampi e di altissimo livello."

Conegliano arriva a Bologna con l’obiettivo di confermarsi sul trono, ma il tecnico sa che nulla può essere dato per scontato. "Giochiamo in un contesto che conosciamo bene, con una grande risposta del pubblico. Sappiamo che non sarà semplice e quello che è successo finora non conta più nulla. Dobbiamo concentrarci solo su Novara e sulla semifinale contro di loro."

Santarelli ha parlato anche della pressione che accompagna la sua squadra: "Conviviamo con la pressione ogni giorno, ma è una pressione sana e bella. Fa parte del gioco e siamo contenti di averla."

Sul momento che sta vivendo con la squadra, il coach ha elogiato il gruppo: "Questo è un gruppo meraviglioso, come tanti altri che ho avuto. È maturo e concreto, e finora abbiamo raccolto i frutti del nostro lavoro. La Coppa Italia è il primo trofeo del 2025 e vogliamo iniziare l'anno nel migliore dei modi."

Guardando oltre, Santarelli sa che la stagione riserva ancora grandi sfide: "Dopo la Coppa Italia ci saranno due obiettivi ancora più importanti: lo Scudetto e la Champions League. Ma ora dobbiamo pensare solo a questa competizione e dare il massimo per portarla a casa."

Infine, sulla possibile Final Four di Champions League in Turchia, ha glissato: "Non posso pensarci ora, la mia attenzione è tutta sulla Coppa Italia. È un momento cruciale della stagione, sto seguendo i club nazionali, pianificando l’estate e le prime convocazioni. Ora conta solo questa finale."

Commenti