Video | 07 febbraio 2025, 22:33

Coppa Italia Frecciarossa: Bosio, "Siamo qui senza paura, vogliamo giocarcela"

Luca Muzzioli

Coppa Italia Frecciarossa: Bosio, "Siamo qui senza paura, vogliamo giocarcela"

BOLOGNA - Francesca Bosio, palleggiatrice e capitana della Igor Gorgonzola Novara, ha presentato la finale di Coppa Italia Frecciarossa, sottolineando il valore del traguardo raggiunto dalla squadra. "Essere qui non era scontato, lo volevamo tantissimo e per noi è il primo grande obiettivo della stagione. L'anno scorso non ci siamo riuscite, quindi arrivarci oggi è già una soddisfazione."

La stagione di Novara è stata caratterizzata da tanti infortuni, ma la squadra ha saputo reagire con determinazione. "Abbiamo vissuto alti e bassi, non siamo mai state al completo, ma nonostante tutto abbiamo dimostrato il nostro valore. Ora siamo qui e vogliamo giocarci questa finale con la giusta mentalità."

Di fronte ci sarà Conegliano, avversario temibile che domina la competizione da anni. "Tutti conoscono il valore di Conegliano, non credo abbia bisogno di presentazioni. Sappiamo che sarà una partita difficilissima e che ci saranno momenti in cui sarà complicato contenerle. Ma in ogni partita ci sono occasioni e dovremo essere brave a sfruttarle."

Bosio ha poi evidenziato il rientro delle giocatrici infortunate nel momento più importante della stagione. "Finalmente stiamo recuperando tutte, proprio quando inizia la fase più bella e decisiva del campionato. Abbiamo diverse opzioni di formazione, e questo potrà essere un’arma in più. Scenderemo in campo con il massimo impegno per provare a fare qualcosa di straordinario."

Commenti