Video | 08 febbraio 2025, 00:43

Coppa Italia Frecciarossa: Orro, "Periodo positivo, vogliamo continuare a crescere"

Luca Muzzioli

Coppa Italia Frecciarossa: Orro, "Periodo positivo, vogliamo continuare a crescere"

BOLOGNA - Alessia Orro, palleggiatrice della Numia Vero Volley Milano, ha presentato la Final Four di Coppa Italia Frecciarossa, sottolineando il buon momento della squadra e la determinazione con cui affrontano l’evento. "Arriviamo da una serie positiva, abbiamo vinto tutte le ultime partite da tre punti e siamo reduci dalla trasferta di Champions in Germania. L’unica pecca potrebbe essere un po’ di stanchezza, ma il periodo è positivo e speriamo che continui così."

Milano ha superato una fase difficile legata agli infortuni e ora sta trovando la giusta continuità. "Finalmente abbiamo recuperato tutte, possiamo allenarci con costanza e questo sta facendo la differenza. Stiamo costruendo basi solide, ma sappiamo che c’è ancora tanto da migliorare. Non ci accontentiamo, vogliamo spingerci sempre oltre."

La semifinale contro Savino Del Bene Scandicci si preannuncia combattuta. "Abbiamo avuto poco tempo per prepararla, solo un’analisi video e nessun allenamento, visto che siamo rientrate ieri dalla Germania. Però conosciamo bene Scandicci, ci affrontiamo spesso tra campionato, coppe e playoff. L’allenamento di oggi sarà il più importante prima della partita."

Orro ha poi parlato della gestione di questa stagione intensa, tra impegni in campo ed extra-campo. "Sono sempre la stessa, solo un po’ più stanca. Ogni anno è più faticoso, ma è il lato positivo e negativo di vincere un’Olimpiade: ci prendiamo tutto e andiamo avanti."

Commenti