Video | 09 febbraio 2025, 20:40

Coppa Italia Frecciarossa A2: Mazzanti: "Il cambio palla deve crescere, lavoreremo per migliorare"

Luca Muzzioli

Davide Mazzanti

Davide Mazzanti

BOLOGNA - Dopo la sconfitta per 3-0 nella finale di Coppa Italia di Serie A2, Davide Mazzanti, allenatore dell'Itas Trentino, ha analizzato le difficoltà della sua squadra, individuando le aree su cui lavorare per il futuro.

"Il nostro cambio palla deve salire di livello. Tutto il sistema di gioco deve funzionare meglio, perché loro hanno gestito molto bene la partita tatticamente. Sapevamo che avrebbero giocato su determinate linee, dovevamo essere più alti in ricezione, ma sono uscite troppe palle spostate che avremmo potuto gestire meglio. Inoltre, nelle scelte di attacco sapevamo cosa fare, ma non sempre lo abbiamo fatto nel modo giusto. Alcuni loro punti di forza li abbiamo contenuti, altri invece sono emersi durante la gara e abbiamo fatto fatica a contrastarli."

Nonostante il risultato, Mazzanti ha sottolineato la bellezza di tornare a vivere una finale. "Vale tantissimo, è stato bellissimo entrare in questo scenario e rivivere le emozioni di una finale. Ora dobbiamo concentrarci sulla nostra crescita. Salire in A1 non sarà facile, siamo indietro in classifica e dobbiamo lavorare meglio, partendo dalla consapevolezza del nostro valore e dalle aree su cui dobbiamo migliorare."

 

Commenti