Internazionale | 10 febbraio 2025, 11:26

Slovenia: Ufficiale Soli CT verso Los Angeles

Volleyball.it+

Slovenia: Ufficiale Soli CT verso Los Angeles

MODENA - E' di oggi l'ufficializzazione della federazione slovena dell'ingaggio Fabio Soli come nuovo commissario tecnico della nazionale maschile di pallavolo di Lubiana. 


Per il 45enne allenatore modenese, un contratto di due anni con la Federazione slovena di pallavolo, con la possibilità di rinnovarlo per altri due anni.


Soli succede al rumeno Gheorghe Cretu passato alla nazionale di Serbia.

Quest'anno la nazionale maschile di pallavolo slovena dovrà affrontare non poche sfide. A settembre c'è il Campionato del Mondo nelle Filippine e, prima ancora, parteciperanno anche alla VNL Nations League. Per la nazionale slovena, la competizione inizierà con un torneo a Rio de Janeiro, dove, oltre alla nazionale slovena, tra l'11 e il 15 giugno si sfideranno anche le nazionali di Cuba, Stati Uniti, Brasile, Iran e Ucraina.

Seguirà un torneo a Burgas, in Bulgaria, con le squadre nazionali di Slovenia, Bulgaria, Francia, Giappone, Turchia e Ucraina.

Anche gli appassionati di pallavolo in Slovenia avranno qualcosa da offrire: il terzo torneo si svolgerà a Lubiana, dal 16 al 22 luglio. Oltre ai campioni del mondo, a Lubiana arriveranno anche gli italiani, i serbi, gli olandesi, gli ucraini e i canadesi.

Commenti