Superlega | 10 febbraio 2025, 18:44

Verona: Cosa bolle in pentola? In panchina arriva Soli? Rana o Ratchev? Stoytchev DG?

Luca Muzzioli

C'è fermento intorno al club scaligero. Tutto nasce (o è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso) dall'episodio di tensione di Civitanova tra tecnico e un tifoso biancorosso... Panchina, proprietà, ruolo... Come cambierà la società scaligera?

Verona: Cosa bolle in pentola? In panchina arriva Soli? Rana o Ratchev? Stoytchev DG?

VERONA - Sia alla Final Four di Del Monte Coppa Italia maschile che alla Final Four di Coppa Italia Frecciarossa femminile tra dirigenti, procuratori e giornalisti uno dei temi dominanti era il futuro di Verona Volley.

Cosa bolle in pentola? Ecco tutti i rumors a caccia di conferme. 

1) Il primo vuole che il prossimo allenatore della squadra scaligera possa essere Fabio Soli che in tanti sostengono abbia avuto il "paracadute" di un club italiano alle spalle per dare solidità alla scelta (economicamente, da sola, non vantaggiosa) di puntare ad una panchina di una nazionale. Nonostante la clausola della Lega Pallavolo che, per il doppio incarico, impone il pagamento di una penale di 100.000€.

2) Il secondo rumors è legato alla proprietà del club. Si parla di una maggior partecipazione dell'azienda Rana a fronte di un disimpegno della imperscrutabile finanziaria svizzera Swiss Development Corporation AG guidata dal bulgaro Dimitar Ratchev forse desideroso di rientrare - almeno in parte - del corposo investimento fatto. 

3) La terza voce è legata al ruolo di Radostin Stoytchev, che si intreccia inevitabilmente con le prime due. Quanto successo a Civitanova con il tifoso biancorosso a fine partita, da più parti, si evidenzia possa aver infastidito l'azienda Rana e i vertici societari. Questo, insieme ad altri fattori – evidentemente legati alla lunga permanenza del tecnico a Verona – porta alle due supposizioni avanzate più volte nell'ambiente nazionale: la società potrebbe voler voltare pagina, completamente o parzialmente, sebbene non sia chiaro in che modo.
Stoytchev potrebbe cambiare ruolo (Direttore Sportivo o Direttore Generale, posizioni però già coperte da altre figure) se resterebbe alla guida del club il connazionale Ratchev. In alternativa, potrebbe essere completamente fuori dal club scaligero qualora Rana decidesse di assumerne la proprietà.


Tra le tante informazioni dell'ultimo periodo ad avvalorare la non "stablità" nel ruolo di Stoytchev, nonostante il bel risultato di Coppa Italia, c'è anche quella che sostiene che i vertici del club avessero ipotizzato un cambio in corsa nella settimana post Civitanova, chiedendo ad alcuni tecnici la disponibilità a prendere in mano gestione della squadra fino alla fine della stagione attuale

 

Commenti