Video | 10 febbraio 2025, 14:51

Coppa Italia Frecciarossa: De Gennaro, "Un'altra vittoria speciale, siamo una grande squadra"

Luca Muzzioli

Monica De Gennaro

Monica De Gennaro

BOLOGNA - Dopo il trionfo in Coppa Italia Frecciarossa, Monica De Gennaro, libero della Prosecco DOC  Imoco Conegliano, ha espresso tutta la sua gioia per l’ennesimo trofeo vinto con la squadra.

Monica, un altro successo, non si finisce mai di contarle. Hai raggiunto nelll'albo d'oro Robin De Kruijf... "Io non le conto. È sempre bello vincere questi trofei e confrontarsi con grandi squadre. Sono sicura che anche Robin De Kruijf avrà visto questa partita e sarà felice per noi. Lei è una persona straordinaria che manca a questa squadra e resterà per sempre nel mio cuore."

L’inizio della finale è stato più complicato, ma Conegliano ha saputo sbloccarsi col passare del match. "Le finali sono sempre particolari, perché sono gare secche e tutto quello che hai fatto prima non conta più. È normale che ci sia un po’ di tensione. Forse non abbiamo lavorato benissimo nel muro-difesa all’inizio, ma poi ci siamo sistemate, abbiamo trovato la mentalità giusta e siamo andate avanti con decisione."

La forza di Conegliano, secondo De Gennaro, sta nel gruppo e nella profondità della rosa: "Siamo una squadra con tante soluzioni, e questo è bellissimo. Tutte, sia chi è in campo che chi sta fuori, danno sempre il massimo per la squadra. Questo è il nostro segreto: siamo una grande squadra."

Commenti