NAPOLI - L'Assemblea Elettiva del CR Campania si è tenuta presso l'Hotel Quadrifoglio di Castello di Cisterna. Centoventisette le societá aventi diritto al voto. Al termine dello scrutinio, Guido Pasciari, candidato unico per il quadriennio 2025-28, è stato eletto con 7598 voti.
I consiglieri, dei 9 candidati per i sei posti disponibili, sono stati eletti nell'ordine:
Felice Vecchione con 9720; Gaetano Cinque con 9110; Maria Carillo con 8810; Massimiliano Menditti 7970; Ernesto Avitabile 7630 e Simona Sannino 6110.
Candidati non eletti: Antonio Bernardo con 3340; Luigi Senatore con 2320 e Salvatore Minutoli con 920 voti.
Le parole del presidente eletto Guido Pasciari: "Questo movimento, per crescere, ha bisogno del rispetto di regole e regolamenti, del rispetto di istituzioni e del rapporto tra le societá.. Che devono avere un unico, comune denominatore: la pallavolo. Ho promesso che non avrei fatto la squadra, mi sono affidato ai miei Presidenti territoriali e sono arrivate queste candidature. Io sono orgogliosamente campano e orgogliosamente sono uno dei sei Presidenti che hanno creato la Consulta dei Presidenti del Sud, che porterà 6 candidati a Rimini per l'Assemblea Nazionale. In quella sede, vorrei portare una Campania unita, compatta, coesa. Una Campania che si identifica nei Presidenti e nei Consigli, territoriali e Regionale.
Io sono da una vita in questa federazione, ma sappiate che finché avrò il cuore e la passione, mi metterò sempre al servizio della Pallavolo Campana".
Commenti