Superlega | 14 febbraio 2025, 18:10

Verona: Stoytchev: "Il progetto è al 65%. Non allenerò Christenson? Mi porta sfortuna?"

Luca Muzzioli

Verona: Stoytchev: "Il progetto è al 65%. Non allenerò Christenson? Mi porta sfortuna?"

VERONA - Durante la conferenza stampa, Radostin Stoytchev, allenatore della Rana Verona, ha fatto il punto sullo stato della squadra e sulla crescita della società, ma è anche entrato nel merito delle voci che lo danno non confermato per l'arrivo di Fabio Soli.

"Non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto detto a gennaio. Sono concentrato solo sul lavoro con la squadra e sui risultati. Le voci non mi destabilizzano e non cambiano il mio modo di lavorare. Questi sei anni sono stati un percorso partito da sotto zero per costruire un progetto solido. Purtroppo, in Coppa Italia siamo arrivati a pochi punti dal nostro sogno, ma il percorso continua".

L’allenatore bulgaro ha sottolineato il valore della crescita societaria: "Il progetto Verona è oggi al 60-65% del suo percorso. La prima squadra, il pubblico, l’evento, le strutture e l’organizzazione sono aspetti complessi da sviluppare. O si hanno grandi risorse economiche o si lavora duramente ogni giorno, e qui tante persone hanno dato cuore e anima per questa crescita".

Sulle voci che lo danno lontano da Verona nella prossima stagione, Stoytchev ha risposto con pragmatismo: "Nessuno è indispensabile. La società sta crescendo e il prossimo anno potrà puntare a grandi risultati, indipendentemente da chi sarà alla guida tecnica."

Curiosa la coincidenza sollevata nel corso della conferenza: Stoytchev per la seconda volta in carriera ha fatto ingaggiare per la stagione successiva il palleggiatore statunitense Micah Christenson senza poi riuscire ad allenarlo. Già nel 2018, a Modena, fu lui a spingere per il suo ingaggio, ma il divorzio con la società emiliana (culminata poi in una causa di lavoro nella quale il tecnico ebbe soddisfazione) gli impedì di iniziare il lavoro con lo statunitense. Ora, con il regista già annunciato per Verona nella prossima stagione, il destino sembra riservare lo stesso scenario. Stoytchev ha scherzato sulla situazione: "Porta sfortuna, dici?"  Di fatto confermando l'arrivo del regista ma anche la sua uscita.

 

Guardando alla prossima partita, il tecnico ha evidenziato gli aspetti su cui si sta lavorando: "Dobbiamo essere lucidi e precisi sulle cose semplici. Contro Piacenza, se regaliamo due punti per set per errori evitabili, diventa impossibile vincere. Stiamo lavorando su questi dettagli e cercheremo di arrivare al miglior livello possibile per il finale di stagione."

Commenti