News FIPAV | 18 febbraio 2025, 20:00

Fipav: Conferme e novità... Erreà e Freddy al fianco della pallavolo fino al 2028

Volleyball.it+

Fipav: Conferme e novità... Erreà e Freddy al fianco della pallavolo fino al 2028

ROMA - La Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato due importanti accordi di sponsorizzazione tecnica che rafforzano il legame tra il movimento pallavolistico italiano e due eccellenze del Made in Italy. Erreà Sport e Freddy accompagneranno le Nazionali e i settori strategici federali fino ai Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, consolidando il supporto tecnico per atleti, ufficiali di gara e squadre impegnate nei principali palcoscenici nazionali e internazionali.

Erreà Sport, partner della FIPAV dal 2017, ha rinnovato la propria collaborazione per altri quattro anni, continuando a fornire il materiale tecnico alle Nazionali Seniores, giovanili, al Club Italia Femminile e alle squadre di Sitting Volley. Un sodalizio che ha accompagnato l’Italia nei suoi più grandi successi recenti, dalla storica Medaglia d’Oro olimpica al Mondiale maschile 2022, passando per gli Europei 2021 e i trionfi nella VNL femminile.

“Siamo estremamente soddisfatti di poter annunciare il rinnovo della collaborazione con Erreà Sport, un partner che ha dimostrato negli anni il suo forte legame con la pallavolo – ha dichiarato il Presidente della FIPAV Giuseppe Manfredi –. Questo accordo ci permette di garantire il miglior supporto tecnico ai nostri atleti e di affidarci a un’azienda che rappresenta l’eccellenza del Made in Italy nel settore dell’abbigliamento sportivo. Ringrazio Erreà per la fiducia e l’impegno nei confronti del nostro movimento.”

Soddisfazione condivisa da Angelo Gandolfi, Presidente di Erreà: “Rinnovare il nostro legame con la Federazione Italiana Pallavolo è per noi motivo di grande orgoglio. Questa partnership è un percorso di passione, innovazione e successi condivisi. Vestire la Nazionale è un privilegio che ci stimola a innovare continuamente per garantire qualità e prestazioni ai nostri atleti.”

Parallelamente, la FIPAV ha siglato un nuovo accordo quadriennale con Freddy, azienda italiana specializzata nella produzione di abbigliamento e calzature per lo sport e il tempo libero, che diventerà sponsor tecnico ufficiale delle Squadre Nazionali di Beach Volley e delle tappe Gold del Campionato Italiano Assoluto 2025, oltre a fornire le divise degli Ufficiali di Gara in tutte le competizioni federali. Un’intesa che accompagnerà i beachers azzurri nel percorso di qualificazione olimpica e supporterà gli arbitri, figure centrali nel movimento pallavolistico italiano.

“Siamo davvero felici di accogliere Freddy nella nostra famiglia – ha commentato Manfredi –. È un marchio di grande prestigio che rappresenta innovazione e qualità. Questo accordo comprende due settori per noi fondamentali, come il Beach Volley e quello degli Ufficiali di Gara. La crescita della pallavolo italiana ha attirato l’interesse di nuovi partner e Freddy è la dimostrazione di quanto il nostro sport sia sempre più attrattivo.”

Carlo Freddi, fondatore e Presidente di Freddy, ha espresso entusiasmo per questa nuova collaborazione: “Supportare una disciplina dinamica e spettacolare come il Beach Volley e un settore cruciale come quello degli Ufficiali di Gara è un onore. Crediamo nello sport come veicolo di valori e innovazione, e questa partnership rappresenta un nuovo capitolo del nostro impegno per lo sport italiano.”

Commenti