CISTERNA - Il Cisterna Volley si prepara a un'importante sfida in trasferta contro l’Itas Trentino, in programma domani, mercoledì sera alle 20.30, alla Il T Quotidiano Arena.
La gara, recupero della prima giornata di ritorno della Superlega Credem Banca, rappresenta il penultimo impegno esterno della Regular Season per la formazione pontina, che dopo quattro vittorie consecutive dovrà vedersela con una delle squadre più in forma del campionato, ancora imbattuta nel 2025.
Il bilancio degli scontri diretti tra le due squadre è nettamente favorevole a Trento, che ha vinto tutti e quattro i precedenti. L’ultimo confronto risale ai quarti di finale della Coppa Italia 2024, quando l’Itas si è imposta per 3-1. Il match più combattuto tra le due squadre risale alla prima giornata della stagione 2023/24, con Cisterna capace di trascinare i trentini al tie-break, in una sfida chiusa sul 3-2 dopo un lungo duello che ha visto giocare complessivamente 202 punti.
Per il centrale Efe Bayram, la vittoria ottenuta contro Grottazzolina è stata un segnale di crescita per la squadra. "Rispetto al girone d’andata, loro hanno mostrato maggiore incisività al servizio e una maggiore solidità in ricezione, riuscendo a esprimere un gioco di alto livello. Noi, invece, abbiamo avuto qualche calo di concentrazione, ma siamo stati in grado di riprendere il controllo nei momenti decisivi. Sono soddisfatto dei progressi della squadra: i numeri dimostrano che abbiamo vinto la maggior parte dei tie-break disputati, un aspetto che deve darci fiducia. Contro Trento sarà una sfida estremamente complessa, anche perché arriva a pochi giorni di distanza dall’ultimo impegno, lasciandoci poco tempo per recuperare, ma non vogliamo trovare scuse. La vittoria contro Grottazzolina ci ha dato grande energia e motivazione. Siamo consapevoli dell’importanza della nostra posizione in classifica e affronteremo questa partita con determinazione, ma anche con la necessaria serenità".
Per quanto riguarda i numeri individuali, nella stagione 2024/25 Regular Season, Cisterna registra alcuni traguardi in vista: Efe Bayram è a 18 punti dai 200, Theo Faure a 22 attacchi vincenti dai 300, mentre Daniele Mazzone è a 22 punti dai 100. In carriera, Mazzone è a 10 punti dai 2500 e 4 ace dai 200, Jordi Ramon a 24 punti dai 600, Enrico Diamantini a 3 punti dai 1100 e a un muro dai 300, Aleksandar Nedeljkovic a 5 attacchi vincenti dai 200.
Commenti