Superlega | 18 febbraio 2025, 21:13

Trento: Questa sera il recupero con Cisterna. Diretta VBTV

Volleyball.it+

Trento: Questa sera il recupero con Cisterna. Diretta VBTV

TRENTO - Si giocherà questa sera, mercoledì 19 febbraio, alla Il T Quotidiano Arena il recupero della dodicesima giornata della Regular Season di Superlega Credem Banca 2024/25. L’Itas Trentino ospiterà il Cisterna Volley in un match inizialmente previsto per il 15 dicembre, ma rinviato a causa dell’impegno dei gialloblù nella finale del Mondiale per Club in Brasile. Il fischio d’inizio è fissato per le 20.30 con diretta live streaming su VBTV (Abbonati con il Codice "VOLLEYBALL.IT10" avrai un 10% di sconto su tutti i pacchetti)

Dopo due trasferte consecutive, Trento torna a giocare davanti al proprio pubblico per il primo di tre impegni casalinghi in una settimana, che includeranno la sfida con Civitanova di sabato e il ritorno dei quarti di finale di Cev Cup contro Chaumont mercoledì 26 febbraio.

"Affrontiamo per la terza volta in questa stagione un avversario di valore come Cisterna, che ci ha sempre messo in difficoltà con le sue qualità in fase di break point – ha spiegato Fabio Soli. - Servizio, muro e difesa sono punti di forza della squadra pontina e, a differenza del match del 29 dicembre, potrà contare sul palleggiatore titolare Baranowicz, uno dei migliori nel suo ruolo. Sarà una partita complessa, da affrontare con la massima determinazione per continuare a inseguire i nostri obiettivi".

Trento si presenterà al completo, con Bristot nel ruolo di secondo libero e Pesaresi che potrà essere impiegato in seconda linea per rinforzare la ricezione. 

In seconda linea tra i pontini c'è l’ex di turno Pace, oggi il miglior ricevitore del torneo. Prima del match, Trentino Volley gli dedicherà un momento speciale per celebrare le sue 46 presenze in maglia gialloblù tra il 2022 e il 2024, periodo in cui ha contribuito alla conquista dello Scudetto e della Champions League.

I precedenti vedono Trentino Volley in netto vantaggio, con 39 vittorie su 49 confronti ufficiali. Gli ultimi due match, giocati in questa stagione, si sono conclusi con il successo gialloblù per 3-1: il 29 settembre in trasferta e il 29 dicembre a Trento nei quarti di Coppa Italia. Cisterna non vince a Trento dal 13 aprile 2014, quando si impose 3-1 nei Playoff per il quinto posto, e ha ottenuto solo tre successi in venticinque gare giocate in Trentino, l’ultimo dei quali datato 6 gennaio 2007. L’ultima sfida in Regular Season disputata alla Il T Quotidiano Arena risale al 30 dicembre 2023 e si concluse con un netto 3-0 per i padroni di casa (25-19, 25-20, 25-20).

Commenti