MODENA - Proprio ieri abbiamo delineato il futuro delle quattro panchine dei club storici di Istanbul: il VakifBank, esempio di programmazione e solidità, con Giovanni Guidetti allenatore dal 2008 e recentemente rinnovato per i prossimi tre anni; il Galatasaray, che torna ad abbracciare la qualità di Massimo Barbolini; l'Eczacıbaşı, che dopo quattro stagioni con Ferhat Akbaş e il principale successo in bacheca vinto con un tecnico italiano (la Champions League di Stettino, con coach Gianni Caprara nella finale contro la UYBA), ripartirà con Giulio Cesare Bregoli, il quale, a quanto ci risulta, non ha firmato il rinnovo con Chieri.
Un poker italiano che doveva completarsi con il Fenerbahçe di Marco Fenoglio, arrivato quest'anno al club turco al posto di Lavarini.
Ma, nonostante il Fenerbahçe sia attualmente al primo posto in Sultanlar Ligi e in piena corsa in Champions League, dai media turchi, sin dalla pubblicazione del "quadro" italiano a Istanbul, sono arrivati rumors sull'incertezza del futuro della sua panchina. Un quarto allenatore italiano, sì, ma forse non Fenoglio.
Commenti