A3 maschile | 22 febbraio 2025, 16:02

Del Monte Coppa Italia A3: Oggi via alla Final4

Volleyball.it+

Del Monte Coppa Italia A3: Oggi via alla Final4

LONGARONE - A Longarone è tutto pronto per la Final Four della Del Monte Coppa Italia Serie A3, il primo grande evento stagionale della terza serie nazionale.

Oggi, Sabato 22 febbraio, si giocheranno le due semifinali, con Romeo Sorrento - Belluno Volley alle 17.00 e Personal Time San Donà di Piave - Sieco Service Ortona alle 19.30.

Domenica 23 febbraio, alle 18.00, la finale assegnerà il trofeo.

Le squadre arrivano con ambizioni diverse, ma tutte determinate a scrivere una pagina importante della loro stagione. Nicola Esposito, coach di Romeo Sorrento, non nasconde l’attesa: “Finalmente è tempo di Final Four, un appuntamento speciale a cui non vedevamo l’ora di partecipare. Daremo il massimo per provare a portare a casa un trofeo prestigioso”.

Sulla stessa linea il capitano Stefano Patriarca: “Partecipare è un onore e un grande orgoglio per la società. Affrontiamo una squadra costruita per traguardi importanti, ma in partite come queste contano determinazione e lucidità nei momenti chiave".

Belluno, padrona di casa e avversaria in semifinale, si presenta con grande fiducia. Il coach Marco Marzola evidenzia lo stato di forma della squadra: “Il gruppo arriva carico e motivato. Il nostro cammino in campionato sta andando bene e vogliamo continuare su questa strada. Affronteremo una squadra molto competitiva come Sorrento, ma ce la giocheremo". Il capitano Alberto Saibene aggiunge: “Siamo in buone condizioni e con fiducia dopo le ultime vittorie. Di fronte avremo la squadra che ha fatto meglio finora, ma faremo di tutto per vincere".


Dall’altro lato del tabellone, San Donà, capolista del Girone Bianco, si prepara alla sfida con Ortona. Coach Daniele Moretti spiega il lavoro svolto: “Abbiamo preparato questo appuntamento come le gare di campionato, analizzando bene gli avversari e lavorando tatticamente. Ci auguriamo di avere tanti tifosi al seguito". 

Ortona arriva con qualche incognita, ma senza timori. Francesco Denora Caporusso sottolinea: “Siamo outsider, ma il nostro spirito agonistico rimarrà intatto. San Donà è una squadra fisica con un punto di riferimento importante come Giannotti, dovremo contenerlo senza perdere lucidità".

Il capitano Leonel Marshall, invece, guarda all’atteggiamento: “Arriviamo in un momento delicato, ma siamo una squadra esperta e possiamo dire la nostra. San Donà parte favorita, ma dovremo concentrarci sul nostro gioco e divertirci".

Semifinali – Del Monte Coppa Italia A3
Sabato 22 febbraio 2025
ore 17.00 Romeo Sorrento – Belluno Volley
Diretta YouTube Legavolley: https://youtube.com/live/6ug3nbENyGs?feature=share

ore 19.30 Personal Time San Donà di Piave – Sieco Service Ortona
Diretta YouTube Legavolley: https://youtube.com/live/k04C7BUxOGQ?feature=share

Finale – Del Monte Coppa Italia A3
Domenica 23 febbraio 2025, ore 18.00
Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2
Diretta YouTube Legavolley: https://youtube.com/live/pIAeqKeKSJ0?feature=share

https://www.youtube.com/live/pIAeqKeKSJ0

 

Commenti